nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
CASERTA: CAMORRA CASALESE E NAPOLETANA NEL BASSO LAZIO: ARRESTI


Un'organizzazione criminale confederata al clan dei Casalesi che secondo l'accusa si era ramificata nel basso Lazio è stata scoperta dai carabinieri del Nucleo investigativo di Roma che, da questa mattina, stanno eseguendo 40 ordinanze di custodia cautelare. Il gruppo, si è appreso, aveva acquisito illecitamente il controllo di numerose attività commerciali, soprattutto autosaloni. Sono ancora in corso decine di perquisizioni, sia in Italia sia all'estero, e il sequestro di beni e attività commerciali per 80 milioni di euro. Le province interessate al momento sono quelle di Roma, Frosinone, Latina e Caserta. Le accuse per le 40 persone colpite dalle ordinanze sono quelle di associazione mafiosa, riciclaggio, estorsione, false fatturazioni ed evasione dell'Iva per milioni di euro.
Sono 31 le persone finite in carcere e 9 quelle agli arresti domiciliari mentre altre 33 sono indagate a piede libero nell'operazione dei Carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma che con la collaborazione dei reparti di Frosinone, Latina e Caserta, ha consentito di individuare due organizzazioni criminali. L'operazione ha consentito di porre fine al 'sodalizio mafioso' che faceva capo a Gennaro De Angelis e confederato al clan dei Casalesi. Negli anni il clan aveva realizzato un vero e proprio impero economico, acquisendo la gestione di numerose attività commerciali e imprenditoriali. L'altra organizzazione colpita dalle indagini della Procura e dei Carabinieri fa capo al noto pregiudicato Ciro Maresca, originario di Castellammare di Stabia e da tempo stabilitosi nella Capitale. A questa banda si addebita la realizzazione sistematica di estorsioni, ricettazione e riciclaggio in danno di imprenditori operanti nel settore del mercato delle autovetture. Ulteriori particolari saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 11,00 nella sede del Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma. (9 febbraio 2009-10:00)

 
· Inoltre Cronaca
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Cronaca:
CASERTA, CUOCO UCCISO A TEANO: ESEGUITA AUTOPSIA

Punteggio medio: 0
Voti: 0

Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it