nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
RUSSO (COMMISSIONE AGRICOLTURA CAMERA) VISITA NEL CASERTANO


CASERTA - "Solleciteremo al Governo interventi a garanzia della sicurezza e della qualità del prodotto. Per tutelare la mozzarella di bufala, vanto della Campania e dell'Italia intera, e l'interesse dei consumatori": così il presidente della commissione Agricoltura della Camera dei deputati, Paolo Russo nel corso della prima tappa della missione in Campania, organizzata per approfondire gli aspetti dell'emergenza bufalina che inginocchia la filiera produttiva. La delegazione della commissione permenente è giunta oggi a Capaccio (Salerno) per effettuare un sopralluogo all'interno del caseificio Vannulo. La giornata campana della commissione proseguirà poi in provincia di Caserta dove, nelle aziende "La Baronia" e "Lupara" è previsto l'incontro con i rappresentanti delle associazioni di categoria".
La delegazione della commissione Agricoltura della Camera dei deputati, presieduta da Paolo Russo, nel Casertano per approfondire i temi della crisi che investe la filiera bufalina, ha incontrato oggi, nell'azienda agricola di Pontelatone, anche i rappresentanti della Coldiretti di Caserta, guidati dal presidente Tommaso De Simone, dal direttore Marcello De Simone e dal direttore di Coldiretti Campania Vito Amendolara. "Abbiamo organizzato - ha spiegato Tommaso De Simone - la visita della commissione in Terra di Lavoro, a distanza di otto giorni dalle audizioni in Parlamento, nel corso delle quali è stata ribadita la necessità di interventi straordinari e strutturali per tutelare e rilanciare un prodotto di eccellenza come la nostra mozzarella di bufala dop, per far conoscere un altro aspetto del nostro territorio, quello dei lavoratori". "Il Casertano- ha aggiunto - è conosciuto come terra di camorra, ma non èsolo questo, perché è costituito da gente che lavora e si dedica alla terra, come i nostri allevatori". Le strategie per il rilancio del comparto bufalino chiamano in causa le istituzioni, ma anche tutti i soggetti della filiera produttiva, come ha rilevato anche il presidente della Commissione Russo. "Oggi - ha concluso il presidente di Coldiretti - abbiamo fatto toccare con mano le difficoltà degli allevatori e dei produttori e questo sopralluogo ci consentirà sicuramente un ulteriore approfondimento per organizzare un rilancio mirato di tutto il settore". (19 novembre 2008)

 
· Inoltre Cronaca
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Cronaca:
CASERTA, CUOCO UCCISO A TEANO: ESEGUITA AUTOPSIA

Punteggio medio: 0
Voti: 0

Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it