nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
AUTOBOMBA AL TRIBUNALE: A SANTA MARIA AVVERTONO, A IMPERIA LA PIAZZANO


IMPERIA - Dallo scorso maggio il Palazzo di Giustizia di Santa Maria Capua Vetere è a 'rischio sicurezza': una voce su un possiible attentato con autobomba (per di più nella pericolosa provincia di Caserta alto tasso di crimine organizzato) ha fatto cambiare le modalità di ingresso nell'edificio e fatto scattare particolari misure che hanno fatto 'sparire' anche i vicini parcheggi. Ma è davvero sorprendente apprendere che in una diversa zona d'Italia, non citata dal solito autore di Gomorra, c'è chi aveva progettato di far saltare il tribunale.
Artigianale ma non improvvisata, comunque in grado di procurare molti danni e molta paura. Non una vera e propria autobomba ma senz'altro un modo per lanciare un avvertimento. L' auto lasciata davanti al tribunale di Imperia, secondo le testimonianze fin dalle 22,30 di ieri, con a bordo due taniche di benzina e due bombole di gas e una striscia di benzina a fare da innesco aveva una funzione ben precisa: esplodere forse, senz'altro minacciare. L' auto, una Fiat Punto color carta da zucchero, era stata rubata due giorni fa ad Alassio. Chi l' ha rubata ha costruito 'in casà la sua bomba, con quello che aveva a disposizione: bombole di gpl e taniche di benzina, coperte da un lenzuolo, ha intriso i sedili di benzina e ha creato una scia di infiammante a fungere da innesco: benzina, probabilmente. Poi, nella notte, l' ha parcheggiata vicino al muro del tribunale, accanto all' entrata sul retro. A scoprirla è stato il vigilante che ha effettuato il giro di controllo questa mattina poco prima delle 7. Ha visto l' auto, notato le bombole e ha chiamato la polizia. Subito la zona è stata evacuata, e sono intervenuti artificieri e Digos oltre ai vigili del fuoco. Sul posto il sostituto procuratore Filippo Maffeo. «Attendiamo gli accertamenti tecnici della polizia per farci un' idea dell' accaduto - ha detto il procuratore capo Di Mattei -. È un gesto che ha una sua valenza, forse indirizzato nei confronti di qualche soggetto specifico della Giustizia, ma non ci blinderemo e aumenteremo il livello di guardia con gli strumenti a nostra disposizione». (2 novembre 2008)

 
· Inoltre Cronaca
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Cronaca:
CASERTA, CUOCO UCCISO A TEANO: ESEGUITA AUTOPSIA

Punteggio medio: 1
Voti: 1


Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it