nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
RECORD MONDIALI, FATTNAPIZZ: A DICEMBRE UNA PIZZA DA GUINNESS


SANTA MARIA CAPUA VETERE (Caserta) - (Comunicato Stampa) - L’associazione Fattnapizza è onorata di presentare alla signoria Vostra, l’Evento 2008/2009 che la vede impegnata nell’organizzazione del Record del mondo per la pizza più lunga. Dopo un’attenta analisi e diversi studi di fattibilità, l’esecutivo del sodalizio “Fattnapizza“ di Santa Maria C.V., ha deciso di realizzare il guinness del mondo per battere l’attuale primato, consistente in una pizza lunga 407,37 metri e detenuto dalla pizzeria Fornaretto di Massa Carrara. Solo un lavoro di squadra ed un impegno senza alcun risparmio di energie fisiche e morali, permetterà a tutti i pizzaioli partecipanti di realizzare questo grande sogno di quanti amano e apprezzano la pizza, piatto nostrano conosciuto in tutto il mondo e che ci invidiano ovunque. L’associazione attraverso questa iniziativa vuole in primis raggiungere l’obiettivo che si è prefissato, poi dare lustro alla città nonché dare la possibilità all’intera comunità di essere parte integrante della manifestazione e di essere volàno dell’economia territoriale. Il progetto nasce dall’idea di tutti i soci dell’associazione Fattnapizza, reduci dal grande successo di “Pizzaevent” svoltasi a Santa Maria C.V. la scorsa estate. La cinque giorni, ha visto oltre 60 mila visitatori che attirati dalla buona pizza e dagli spettacoli offerti a corollario della manifestazione, sperano in un altro successo. L’iniziativa vedrà impegnate le associazioni di categoria che aderiranno alla preparazione della pizza più lunga. Ovviamente per battere l’attuale record del mondo dovranno essere rispettati degli standards, richiesti dall’organizzazione del Guinness: in particolare lo speciale forno a tunnel che dovrà cuocere una pizza intera fatta scorrere su un rullo. Una volta che i giudici provenienti direttamente da Londra decreteranno che il guinness è stato raggiunto la pizza sarà tagliata e offerta ai presenti.
Obiettivo:
Il rilancio dei prodotti gastronomici di Terra di Lavoro, quali la mozzarella di bufala campana Dop, prodotto indispensabile per una buona pizza, i pomodori Sammarzano, l’olio extravergine d’oliva e la farina. Tutti elementi che fanno della pizza campana il fiore all’occhiello della gastronomia mondiale.






PROGRAMMA



 Area laboratorio: sarà allestito un laboratorio di circa 100 mq, dove i pizzaioli si destreggeranno per la preparazione della pizza. La certificazione HACCP delle strutture del laboratorio verrà curata dalla dott.sa PARILLO.

 Biglietti/Ingresso: non ci saranno biglietti d’ingresso per vedere la realizzazione della pizza, ci saranno solo delle transenne delimitatorie per consentire gli addetti ai lavori di non essere disturbati durante la lavorazione della mega pizza.

Guinnes : avremo a disposizione una sola possibilità per poter battere il guinnes, non ci sono ripetizioni. Ci saranno 2 giudici inglesi appartenenti al GUINNES WORLD RECORDS a decretare che tutto è in regola, e rilasciare il certificato sul posto.


 Pizza : sarà realizzata una pizza unica (margherita) di circa 600 mt lineari e larga circa 40, cotta in un forno speciale a tunnel, fatta scorrere su di una rete metallica costruita apposta per il record, e tirata da un filo d’acciaio all’estremità dei tavoli di preparazione.

 Personale : per tutta la realizzazione della pizza saranno impegnati oltre 100 maestri pizzaioli della provincia di CASERTA(nostri associati) e 150 persone (collaboratori associati) addette alla salvaguardia della pizza dopo la cottura, con l’incarico di aggiungere il basilico fresco.

 Ingredienti: l’intera manifestazione oltre a decretare il record e ad avere una rilevanza mondiale, ha lo scopo di valorizzare i prodotti gastronomici di Terra di Lavoro, quali la mozzarella di bufala campana Dop, prodotto indispensabile per una buona pizza, i pomodori Sammarzano, l’olio extravergine d’oliva e la farina. Tutti elementi che fanno della pizza campana il fiore all’occhiello della gastronomia mondiale.

 Degustazione: una volta cotta la pizza ci sarà la verifica da parte dei giudici inglesi del raggiungimento del record e poi si procederà al taglio e alla degustazione della pizza più lunga del mondo.

 Miss Pizza Event 2009: Visto l’enorme successo nel 2008, durante il Guinness verrà allestito un gazebo informativo dove verranno raccolte adesioni per il concorso “MISS PIZZA EVENT 2009” che darà l’accesso alle selezioni di MISS ITALIA.

 Scenografie. Gli allestimenti consisteranno in strutture gonfiabili pubblicitarie, mongolfiere ad aria, giochi di luci e striscioni pubblicitari. Lungo il tratto interessato dalla manifestazioni sono previsti 2 schermi giganti, sui quali verranno proiettate tutte le immagini e gli spettacoli in tempo reale, nonché i marchi degli sponsor (per chi ne farà esplicita richiesta), oltre ad un impianto di filodiffusione per dar modo a tutti i presenti di seguire l’evento.


 Esposizione auto Porche: saranno presenti alla manifestazione le auto di lusso del club campano Porche per tutti gli appassoniati di queste vetture. Infatti, i visitatori avranno la possibilità di fotografare e ammirare dal vivo questi gioielli dell’eleganza e dello stile nel settore automobilistico.

 Ringraziamenti: saranno consegnate pergamene di ringraziamento a tutte le autorità presenti e non che hanno permesso lo svolgimento della manifestazione.

 Pubblicità: Alla manifestazione saranno presenti radio e tv nazionali con programmi in diretta che riprenderanno lo svolgersi dell’intero evento. Verrà allestito inoltre uno schermo gigante di m. 6x3 per la pubblicità visiva ed il raggiungimento del record. Un automezzo carovana farà pubblicità itinerante, mentre una nota concessionaria di auto metterà a disposizione 3 vetture, con autisti che attraverseranno i centri abitati dei paesi limitrofi con a bordo 3 hostess che distribuiranno volantini e gadgets con la scritta io voglio esserci. (Vedi allegato)

 Autorizzazioni: Tutte le autorizzazioni sanitarie, amministrative e di ordine pubblico saranno concordate con gli uffici competenti del territorio con largo anticipo.

 Sicurezza e ordine pubblico: La protezione civile di S. Maria C. V. e degli altri Comuni patrocinanti garantiranno la sicurezza e l’ordine pubblico insieme alle altre forze dell’ordine(polizia e carabinieri) presenti sul territorio.

 Pulizia area: Tutta l’area della manifestazione verrà accuratamente pulita dopo l’evento.

 Postazione pronto soccorso: sarà presente una postazione di primo soccorso a cura dell’ AVIS di S.Maria C.V. ed una ambulanza della Protezione Civile.

 Spettacolo pirotecnico: dopo aver decretato il guinnes si svolgerà uno spettacolo pirotecnico che chiuderà l’intera manifestazione.

 Nel caso di pioggia la manifestazione sarà rinviata al giorno successivo.

.

L’intera manifestazione è assicurata da una nota agenzia assicurativa (Navale assicurazioni) contro calamità naturali, incendi e quant’altro possa arrecare danni alle persone-animali o cose.
(Ottobre 2008)

 
· Inoltre Alimentare
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Alimentare:
FERRARELLE: L'ACQUA DI CASERTA TORNA IN MANI ITALIANE

Punteggio medio: 0
Voti: 0

Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it