nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
GUERRIGLIA A CASTELVOLTURNO, QUESTORE CASERTA: SAREMO INFLESSIBILI


"Hanno sbagliato e noi su questo saremo molto duri perché si è reso responsabile dei reati sarà identificato e denunciato. Non abbiamo tentennamenti". Così il questore di Caserta, Carmelo Casabona, sugli autori delle violenze nel corso della giornata di ieri durante il corteo degli immigrati nelle strade di Castelvolturno. "Non è possibile - ha aggiunto - che si possa ricondurre tutto ad una contrapposizione gratuita e razziale. Non è la cultura del cittadino campano, è fuori da ogni logica. A Castevolturno non c'é ostilità dei residenti con la comunità ghanese".
"Verificheremo i precedenti, le frequentazioni, le amicizie delle persone uccise. Non è da escludere che qualcuno di loro non c'entri con attività illecite ma quello che è importante è capire il motivo per cui hanno agito sei killer professionisti". Lo dice il questore di Caserta, Carmelo Casabona, facendo il punto sull'uccisione di sei immigrati africani a Castelvolturno (Caserta) e del titolare di una sala giochi. I killer, ha aggiunto il questore che ha escluso qualsiasi matrice razzistica dietro l'agguato, "hanno agito in maniera chirurgica e ciò vuol dire che c'era una ragione che dobbiamo capire. Hanno sparato con un volume di fuoco notevole e con la stessa violenza usata nel primo omicidio perché contro Celiento (il titolare della sala giochi, ndr) hanno sparato una ventina di colpi e lo hanno massacrato. E' un'azione forte che hanno inteso fare".
Intanto, una ventina di immigrati africani sono stati identificati e denunciati dalla polizia per i disordini e gli incidenti di ieri a Castelvolturno. Gli agenti del commissariato locale, diretti dal vicequestore Luigi Del Gaudio, hanno visionato immagini e riprese televisive sui danneggiamenti avvenuti ieri. I principali responsabili dei disordini sarebbero tutti appartenenti alla comunità ghanese. Alla polizia, per ora, non sono giunte denunce dei commercianti danneggiati, che hanno preferito recarsi al Comune per segnalare quanto accaduto. Nei confronti degli immigrati denunciati saranno avviate, dopo i necessari riscontri, le procedure di espulsione. (20 settembre 2008-14:25)

 
· Inoltre Cronaca
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Cronaca:
CASERTA, CUOCO UCCISO A TEANO: ESEGUITA AUTOPSIA

Punteggio medio: 5
Voti: 1


Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it