nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
POLO SCIENTIFICO SUN CASERTA: UNA SETTIMANA DI SCIOPERO CONTRO LA MORATTI


Nell'aula magna "Carfagna" della sede di via Vivaldi, si è riunita ieri l'Assemblea dei docenti, dei ricercatori, dei dottorandi e del personale tecnico e amministrativo del Polo di via Vivaldi della Seconda Università di Napoli. Ecco il testo del documento:
In questa sede, rimandando alle puntuali critiche dell'articolato già contenute nel documento del CRUI del 28/01/04, l'Assemblea esprime all'unanimità e con forza il proprio totale dissenso sul disegno di legge delega. Si sottolinea che esso rientra in un contesto più ampio di modello sociale che punta all'indebolimento delle regole, all'aziendalizzazione delle università, all'asservimento della ricerca alla produzione e al mercato, alla precarizzazione e alla flessibilità selvagge del lavoro, minando alla base il ruolo di Alta Formazione e di Ricerca che devono competere all'Università pubblica. In coerenza con queste argomentazioni, l'Assemblea chiede il ritiro del disegno di legge e fa proprie le posizioni emerse nell'Assemblea di Roma del 17/02, aderendo alle iniziative nazionali di protesta programmate: 1) sospensione delle attività didattiche (dal 1 marzo al 7 marzo); 2) occupazione pacifica del Rettorato nella sede legale di viale Beneduce in Caserta, dalle ore 10 alle ore 13, del giorno giovedì 4 marzo, in concomitanza con l'assemblea sindacale del personale tecnico, amministrativo e scientifico. Inoltre, l'Assemblea propone la riunione di tutto il personale della Seconda Università di Napoli, eventualmente da tenersi in concomitanza con quella dei ricercatori di Ateneo già prevista per il 5 marzo, al fine di proporre nuove iniziative di mobilitazione e di lotta. Infine, l'Assemblea delibera di promuovere un incontro pubblico con i parlamentari della provincia di Caserta per discutere del disegno di legge, ed in particolare dei suoi riflessi negativi su un'istituzione "giovane" come la Seconda Università di Napoli. L'Assemblea ha ricevuto l'adesione piena e partecipe delle associazioni sindacali (SNUR-CGIL, Segreteria Confederale di Caserta di CGIL, CISL, UIL).

 
· Inoltre Cronaca
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Cronaca:
CASERTA, CUOCO UCCISO A TEANO: ESEGUITA AUTOPSIA

Punteggio medio: 0
Voti: 0

Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it