nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
CAPUA (CASERTA): DANNEGGIAMENTI AL CIMITERO NELLA NOTTE, INTERVENTO SINDACO

Danneggiamento delle lapidi e furto dei portafiori nel cimitero di Capua. Il sindaco Carmine Antropoli: “La videosorveglianza sarà garantita anche all’interno dei cimiteri”. E l’assessore ai cimiteri Guido Tagliatatela: “Un atto ignobile posto in essere da malfattori senza scrupoli”.


CAPUA (Caserta) - Gravissimo danneggiamento all’interno del cimitero di Capua, con annesso furto di portafiori. Durante la notte ignoti malfattori hanno effratto la catena col lucchetto posto al cancello d’ingresso del cimitero,distrutto circa 100 mensoline in marmo e asportato fraudolentemente 2000 portafiori in rame ed ottone. A dare la notizia è stato il custode del luogo sacro che recatosi al cimitero per aprire i battenti, ha costatato l’assenza della catena utilizzata per la chiusura. Lo stesso si è recato presso la stazione dei carabinieri di Capua per sporgere denuncia dell’accaduto. Sconcerto per un atto di tale gravità hanno espresso il sindaco della città di Capua Carmine Antropoli e l’assessore al ramo Guido Tagliatatela. Il primo cittadino: “Siamo stati allertati del greve danneggiamento ai danni delle mensolette e del furto dei portafiori nel cimitero di Capua. Nell’elenco dei siti da vigilare mediante l’ausilio delle telecamere certamente sarà inserito anche il cimitero cittadino”. E l’assessore Guido Tagliatatela: “Un atto di enorme gravità posto in essere da persone senza scrupoli che hanno agito col favore delle tenebre, danneggiando le mensole di marmo delle edicole votive, sottratto oltre 2000 portafiori in rame ed ottone e asportato anche delle lampadine dei nuovi lampioncini posti all’interno dei viali. Il pensiero va alle famiglie dei defunti, moralmente colpite oltre che materialmente danneggiate. Vergognoso che si decida di agire contro un luogo che raccoglie le ultime spoglie terrene dei nostri cari defunti, a riprova che la barbarie umana non conosce alcun tipo di rispetto e di limite. Un vero peccato che siano state sottratte anche delle lampadine dei nuovi lampioncini, che questa amministrazione, nell’ambito di un complesso e preciso lavoro riguardante le lampade votive, ha fatto installare per una maggiore luminosità. A breve entrerà in funzione anche l’impianto di videosorveglianza, già predisposto, così da scoraggiare il ripersi di tali episodi ”. (27 agosto 2008-14:20)

 
· Inoltre Cronaca
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Cronaca:
CASERTA, CUOCO UCCISO A TEANO: ESEGUITA AUTOPSIA

Punteggio medio: 3
Voti: 2


Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it