nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
BARBATO: LA DDA A S. MARIA. PER PORTA, ORSI E' STATO ABBANDONATO


Un ufficio della direzione distrettuale antimafia anche a Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta. E' quanto chiede in un'interrogazione parlamentare Franco Barbato, parlamentare di Italia dei Valori. "E' paradossale - si legge in una nota di Barbato - e allo stesso tempo grave che a Santa Maria Capua Vetere, la sesta Procura d'Italia per numero di aggiunti, che ha competenza su un territorio ad alta densità criminale, molto esteso e su cui insiste un'emergenza rifiuti forse più grave di quella di Napoli, non vi sia una locale Direzione distrettuale antimafia e che si debba continuare a dipendere da Napoli, con tutti i problemi burocratici e logistici che ciò comporta". Barbato preannuncia l'invio di un'interrogazione parlamentare urgente al ministro della Giustizia Angelino Alfano, "affinché venga al più presto istituito a Santa Maria un distretto della Corte d'Appello, requisito necessario per l'insediamento della Dda, che costituirebbe un atto fondamentale per rendere più incisiva l'attività di contrasto ai clan, in particolare ai pericolosissimi Casalesi". "Riguardo a quanto la politica dovrebbe fare per contrastare meglio la camorra - prosegue la nota - su questo tema l'inizio del Pdl è estremamente negativo: aver mandato in parlamento uomini che di giorno sono a Montecitorio e la sera armeggiano con i camorristi, aver istituito nel decreto per l'emergenza rifiuti la Superprocura per imbavagliare i magistrati, nonché equiparato i rifiuti domestici a quelli tossici, speciali e industriali, sono atti che vanno in una direzione completamente opposta: quella di rendere legale l'illegalità".

"Soltanto a poche ore dallo svolgimento della Marcia della Legalità organizzata a Castelvolturno per ricordare il recente assassinio di Domenico Noviello, un altro imprenditore che aveva deciso di collaborare con lo Stato è stato barbaramente ammazzato a Casal di Principe. Occorre chiedersi perché Noviello e Orsi siano stati lasciati soli e se la battaglia di dignità e di legalità contro la criminalità organizzata nella nostra regione rappresenti ancora una priorità per questo paese e per questo governo". Lo ha scritto, in una nota, il coordinatore della Campania della Sinistra Democratica Raffaele Porta. "Sosteniamo pertanto con forza la richiesta avanzata al Capo dello Stato ed al Capo del Governo dai referenti regionali dell'associazione 'Libera' - ha aggiunto Porta - per un impegno straordinario contro la strategia stragista della mafia di Casal di Principe per assicurare alla giustizia i responsabili di questi efferati omicidi e per tutelare chi è impegnato in prima fila nella lotta alla camorra". (2 giugno 2008-20:54)

 
· Inoltre Cronaca
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Cronaca:
CASERTA, CUOCO UCCISO A TEANO: ESEGUITA AUTOPSIA

Punteggio medio: 5
Voti: 1


Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it