nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
CENTRO COMMERCIALE CAMPANIA: ARRIVA RE CARNEVALE DI CAPUA E LOTTERIA


Il Carnevale di Capua farà tappa in piazza Campania nel pomeriggio di sabato 2 febbraio dalle ore 16 e 30. Una delle feste più conosciute e amate di Terra di Lavoro, fuori dalla mura dell’antica città, animerà per la prima volta il pomeriggio di una shopping city con l’arrivo di Re Carnevale, della sua corte e di tante maschere che daranno ancora più colore all’evento. In collaborazione con la Pro loco di Capua, in piazza Campania, saranno distribuiti gratuitamente ai visitatori i biglietti per partecipare all’estrazione della lotteria del Carnevale di Capua. L’obiettivo è naturalmente quello di raccontare il Carnevale di Capua, uno dei più antichi d’Italia e soprattutto di rendere omaggio a Pulcinella; un modo per festeggiare senza dimenticare le radici della tradizione. Quando si parla di Pulcinella, si pensa immediatamente a Napoli; e chi direbbe invece che il personaggio fu creato da un drammaturgo che napoletano non era? Fu infatti il capuano Silvio Fiorillo a introdurre la maschera di Pulcinella nella tradizione della commedia dell’arte nella prima metà del Seicento. E ad interpretare il personaggio sul palcoscenico. Fiorillo viene anche ricordato come il primo commediografo pulcinellesco, essendoci giunta una sua commedia intitolata: " La Lucilla costante, con le ridicole disfide e prodezze di Pulcinella ". Un appuntamento da non perdere quello in piazza Campania e che di sicuro segna una svolta, proprio per il fatto che per qualche ora, si fonderanno in un tutt’uno la tradizione, cultura e spettacolo all’interno di una cornice.
E ancora il 3, 4 e 5 febbraio
trampolieri con costumi di varie figure inerenti al carnevale; clown, gentleman, re ecc… trampolieri con Cammello (il cammello e una novita` importata dal sud America un work illusion da animare in due persone). I due trampolieri all`interno del cammello danno vita a questo pupazzone lto 2,80 m e lungo 3 m un esclusiva di Start Show. Gli artisti per interrompere le uscite di trampoli effettueranno anche uscite a terra con costumi comici effettuando numeri di alta scuola ed intrattenendo gli ospiti del centro con una animazione itinerante. Il Carnevale del Centro Commerciale Campania si concluderà martedì 5 febbraio dalle ore 22.00 fino a notte con lo show di splendide ballerine brasiliane e l’esibizione del gruppo live Capoeira. (31 gennaio 2008-13:57)

 
· Inoltre Spettacoli
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Spettacoli:
DA BASSOLINO 4 MILIARDI (DI LIRE) A BONOLIS PER PARLARE DI NAPOLI E CASERTA

Punteggio medio: 5
Voti: 1


Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it