nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
ASSOCIAZIONE CICLISTI CONTRO COMMERCIANTI CASERTA: MALEDUCATI

(Riceviamo e pubblichiamo lettera-comunicato di Francesco Apperti Presidente di “Caserta Città Ciclabile” – Federazione Italiana Amici della Bicicletta)


La mattinata di domenica scorsa 16 dicembre è stata segnata da un deplorevole episodio di arroganza e scarsa civiltà, perpetrato da un gruppo di commercianti della zona di Corso Trieste. Codeste persone, contestando il provvedimento di isola pedonale istituito in suddetta arteria dall’Assessore al Traffico Antonio Ciontoli, si sono arrogate il diritto di procedere personalmente all’eliminazione delle transenne, ripristinando la percorribilità di Corso Trieste da parte delle automobili. Tralasciando l’assoluta illegittimità dell’atto (un comune cittadino sarebbe probabilmente finito in manette, se si fosse reso protagonista di una tale insubordinazione a pubblici ufficiali quali sono i Vigili Urbani che presidiavano la zona), l’Associazione esprime il suo più sentito sostegno al dott. Ciontoli, il quale ha già ampiamente spiegato come il provvedimento di domenica scorsa fosse legato ad una splendida manifestazione, Telethon, che ormai da anni costituisce un caposaldo delle attività di beneficenza in Italia. Per quanto riguarda le chiusure al traffico programmate nelle prossime settimane (giorni 22, 23, 24, 29, 30 e 31 dicembre, 5 e 6 gennaio), l’Associazione Caserta Città Ciclabile ancora una volta si schiera fermamente al fianco dell’Amministrazione Comunale, finalmente decisa nel concedere al centro cittadino respiro dalle automobili, dallo smog e dal rumore. Siamo dalla parte delle tante famiglie che avranno la possibilità di portare a spasso i loro bambini, anche in passeggino, per una delle vie più belle della loro Caserta; degli anziani che potranno passeggiare da un lato all’altro della strada senza alcun rischio; dei ciclisti che non dovranno districarsi tra lamiere e polveri sottili. E siamo dalla parte dei tanti nostri concittadini che, ne siamo certi, vorranno aiutare l’Amministrazione Comunale a vincere questa scommessa; un cambiamento culturale, l’abbandono dell’auto a tutti i costi, in una città piccola e pianeggiante come la nostra, e la riscoperta del piacere di una passeggiata a piedi o in bici per le vie della propria città. Ai commercianti, infine, lanciamo un appello a collaborare. Nei prossimi giorni, proveremo a contattarli personalmente presso i loro esercizi, divulgando materiale informativo sui reali ed ormai dimostrati benefici delle aree pedonali per il piccolo commercio. Caserta ha bisogno di tutti, soprattutto di Voi che ne muovete l’economia, per trasformarsi da derelitta cittadina provinciale a piccolo gioiello europeo. (19 dicembre 2007--14:15)

 
· Inoltre Enti e Comuni
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Enti e Comuni:
CASERTA, INIZIATIVE: IL DIESSINO BASSOLINO PREMIA L'AZZURRO VENTRE

Punteggio medio: 0
Voti: 0

Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it