nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
*CASERTA, RITAGLI DI STAMPA: PD, LA PROFEZIA SBAGLIATA DI DE FRANCISCIS*

Fate capire qualcosa a chi mastica poco di politica: il presidente della Provincia Alessandro De Franciscis, in una intervista rilasciata al Corriere del Mezzogiorno lo scorso 18 novembre (linkata anche sul blog www.sandrodefranciscis.it) smentiva categoricamente la sua elezione a segretario del Pd. Dopo qualche giorno è stato eletto segretario del Pd. Ecco l'intervista. No comment


Caserta - Titolo:

NON SARO' IO SEGRETARIO DEL PD

De Franciscis ha smentito una sua candidatura: è incompatibile

Per nominare la dirigenza provinciale occorre ricercare il massimo della convergenza

CASERTA — Si inaugura l'Euromobile, l'iniziativa d Franco Capobianco. Ci sono gli assessori provinciali Andrea Lettieri, Gianni De Caprio e Enrico Milani e il presidente del consiglio provinciale Pasquale De Lucia. C'è, anche il presidente della Provincia Sandro De Franciscis che non si sottrae ad un commento sulle vicende di casa Pd.
Presidente, che valenza attribuisce alla sua designazione da parte di Walter Veltroni in direzione nazionale?
«Penso sia il riconoscimento ad un progetto politico, ad una squadra, allo spirito con il quale abbiamo insieme provato a mettere i fondamenti del Pd. La designazione, che pure mi lusinga molto, sarà lo strumento per portare nell'assemblea il contributo migliore che recupero dalla mia esperienza e dalle amiche e dagli amici che hanno reso possibile questa avventura».
Ancora oggi continua il balletto sui numeri.
«Ho l'impressione che qualcuno si sia affezionato a questo gioco, provando anche a fare disinformazione e immaginando che le delegati e i delegati siano tessere di cartone inamovibili e senza spirito. L'assemblea provinciale non può ridursi ad una conta, né tanto meno ad una prova di forza. Non mi lascio trascinare in questo gioco e lo dico con la serenità di chi ha raccolto la maggioranza dei consensi e sa di rappresentare la maggioranza».
Che settimana dobbiamo aspettarci?
«Serena. Per quanto riguarda me e le persone a me più vicine c'è grande serenità e voglia di costruire la massima convergenza sul coordinatore provinciale con la consapevolezza che c'è da mettere in piedi una squadra che sappia dare slancio e sostegno alle esperienze amministrative del centrosinistra sul territorio».
Nomi non ne fa. Le chiedo: cosa non dovrà essere il segretario provinciale?
«L'unico a non poter essere candidato è il presidente della Provincia perché penso ci sia una oggettiva incompatibilità tra il ruolo istituzionale elettivo e la carica di segretario provinciale. Per il resto, ritengo si debba operare serenamente e attentamente per raccogliere la massima sintonia ». Ormai il 24 novembre sembra essere diventato lo spartiacque di tutto. Anche nel confronto con gli altri partiti. Il pd ombellico del mondo?
«Noi abbiamo continuato e continuiamo a lavorare sui temi del territorio. Si è lavorato in giunta, sono al lavoro le commissioni consiliari. No, francamente non ritengo che tutto giri attorno a quella data».
È vero che sarà Lei, in quanto Presidente di Provincia espressione del Pd, a convocare la prima assemblea provinciale?
«Siamo in attesa di disposizioni nazionali che credo arrivino a breve. Ad ogni modo offriremo la massima collaborazione. Che dubbio c'è». (Antonella Palermo)

 
· Inoltre Politica
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Politica:
CASERTA, IL VOTO ALLA PROVINCIA: GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI DEGLI SCRUTINI

Punteggio medio: 3
Voti: 2


Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it