nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
CASERTA, OPERAZIONE ANTIRACKET DDA: CARABINIERI ESEGUONO ARRESTI

Flash delle ore =6:33


Caserta - E' sfociata in alcuni arresti un'inchiesta della Dda relativa alla scoperta di alcuni taglieggiatori grazie alla collaborazione di un imprenditore taglieggiato. All'alba i militari hanno eseguito i provvedimenti restrittivi. (SEGUE) (21 novembre 2007-06:33)

Dieci fermi clan Belforte di Marcianise
(Aggiornamento)

Questa notte i Carabinieri del Comando Provinciale di Caserta hanno dato esecuzione ad un decreto di fermo di indiziato di delitto emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli (p.m. dott. Raffaello Falcone e Giovanni Conzo) nei confronti di 10 affiliati al clan “Belforte”, operante sulla città di Caserta e comuni limitrofi. Le indagini condotte dall’Arma hanno fatto luce su numerose estorsioni consumate in danno di imprenditori della zona, costretti a versare ingenti somme di danaro, ad assumere parenti degli affiliati, e a rendere disponibili le proprie sedi per le riunioni del sodalizio criminale. Le indagini hanno sottolineato il ruolo preponderante delle donne del clan, le quali, nei periodi di detenzione dei propri congiunti, dirigevano in prima persona le attività illecite dell’organizzazione criminale. Per questi motivi è stata fermata, oltre alle mogli dei fratelli Belforte, anche la madre di uno degli elementi di vertice, che, a causa dell’età avanzata (72 anni), è stata sottoposta al regime degli arresti domiciliari. Fondamentale, oltre alle classiche tecniche di polizia giudiziaria, e al contributo di alcuni collaboratori di giustizia, la piena collaborazione di alcune delle parti offese, che, poste di fronte agli elementi investigativi raccolti, ne hanno integralmente confermato il contenuto, “confessando” di essere sotto estorsione. Il provvedimento si è reso necessario per interrompere l’attività delinquenziale ancora in corso ed evitare che la stessa giungesse ad ulteriori conseguenze; si è dovuto evitare cioè che, con l’approssimarsi delle festività natalizie, le vittime, benché avessero denunciato i propri aguzzini, fossero di nuovo costrette a rimpinguare, loro malgrado, le casse del clan. I particolari dell’operazione saranno esposti nel dettaglio dal coordinatore della Direzione Distrettuale di Napoli, dott. Franco Roberti, e dai P.M. che hanno diretto le indagini, nel corso di una conferenza stampa presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Caserta. (SEGUE)

 
· Inoltre Cronaca
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Cronaca:
CASERTA, CUOCO UCCISO A TEANO: ESEGUITA AUTOPSIA

Punteggio medio: 5
Voti: 3


Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it