nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
MONDRAGONE (CASERTA): IL SINDACO CHIEDE LA COMMISSIONE D'ACCESSO


MONDRAGONE (CASERTA) - Il Sindaco di Mondragone Ugo Alfredo Conte ha inoltrato, ufficialmente, al Prefetto di Caserta una nota con la quale chiede l'istituzione di una Commissione di Accesso presso il Comune di Mondragone.

"In merito alle indagini in corso da parte della DDA di Napoli, voglio evidenziare che nessun rilievo è stato mosso alla struttura burocratica dell'Ente. Il Comune produce atti amministrativi e nessuno di questi è stato in qualsiasi modo richiamato nelle correnti indagini. Nessun profilo di illecito penale è stato evidenziato nei confronti degli organi burocratici dell'Ente o è stato ipotizzato collegamenti di qualsiasi natura . Per tali motivo, volendo collaborare con gli organi superiori di controllo in modo leale ma anche sereno, ho inteso esprimere la volontà che venga istituita una Commissione di Accesso presso il Comune di Mondragone. Il lavoro di decine di dipendenti e funzionari è sempre stato svolto nella massima legalità e trasparenza e quindi un controllo sugli atti amministrativi prodotti in questi anni non può che essere auspicabile a sgombrare il campo da qualsiasi dubbio in merito."


IL TESTO DELLA NOTA UFFICIALE INVIATA AL PREFETTO DI CASERTA IN DATA 13 NOVEMBRE 2007

Egregio Prefetto,



come a Lei noto, nella giornata di lunedì 12 novembre è stata effettuata una ampia operazione di Polizia Giudiziaria che ha interessato, tra l’altro, la mia abitazione e il mio ufficio presso il Comune. Rinviando alle opportune sedi giudiziarie la verifica delle contestazioni elevate, ritengo mio dovere, in qualità di Sindaco della Città di Mondragone rappresentarle quanto segue.



Dei numerosi atti illeciti, presuntivamente contestati dalla DDA di Napoli, nessuno ha attinenza alla vita amministrativa dell’Ente. In particolare alcun rilievo viene mosso sulla attività burocratica dell’Ente, che possa configurare una qualsiasi asservimento di organi ed uffici a finalità ed obiettivi illeciti o estranei alla propria missione istituzionale.



La Città ha avviato, da diversi anni, un difficile ed impegnativo percorso al fine di porre in essere le basi di un coordinato ed lungimirante sviluppo socio-economico e culturale. Lavoro amministrativo svolto, sempre, nella massima trasparenza e con l’unica finalità del benessere della comunità amministrata.



Per tali motivi, voglia la S.V., valutare l’opportunità di inviare una Commissione d’Accesso, ai sensi della vigente normativa, che effettui una ricognizione ampia ed approfondita dell’operato politico-amministrativo del Comune di Mondragone, onde fugare qualsiasi dubbio sulla perfetta liceità dei comportamenti tenuti dagli organi di governo e dagli organi burocratici nell’espletamento dei compiti istituzionali.



L’Amministrazione Comunale, in una ottica di piena e leale collaborazione istituzionale con i superiori organi di controllo, vuole rendersi immediatamente disponibile a fornire ogni chiarimento che dia contezza del proprio operato.



Auspicando un positivo riscontro alla presente, porgo distinti saluti.



Il Sindaco di Mondragone Ugo Alfredo Conte

(13 novembre 2007- 15:10)

 
· Inoltre Cronaca
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Cronaca:
CASERTA, CUOCO UCCISO A TEANO: ESEGUITA AUTOPSIA

Punteggio medio: 0
Voti: 0

Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it