nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
PROTESTA RIFIUTI A GIUGLIANO: DE FRANCISCIS 'BLOCCA' PREFETTO PANSA


“Nelle ultime ore è scoppiata viva agitazione anche tra le popolazioni della nostra provincia che risiedono al confine con il Giuglianese a causa dei problemi che si riscontrano sul sito che ospita le ecoballe. E’ questa una circostanza che mi induce anzitutto ad esprimere solidarietà e vicinanza alle popolazioni e ai sindaci di quei comuni in cui è esplosa la protesta e poi ad avanzare con fermezza al commissario straordinario, il prefetto Alessandro Pansa, la richiesta di risoluzione della vicenda”. Lo afferma il presidente della Provincia di Caserta e sub commissario per l’emergenza rifiuti in Terra di Lavoro, Sandro De Franciscis. “Quanto avviene in queste ore a Giugliano e nei centri confinanti della nostra provincia – sostiene De Franciscis – è solo la conseguenza dell’enorme disagio che da tempo patiscono tutte queste comunità”. Secondo il presidente della Provincia di Caserta, che già ieri sera aveva incontrato il prefetto Pansa nel corso di una riunione sul caso ecoballe, per quanto riguarda Giugliano “occorre intervenire con una serie di accorgimenti anche elementari come la copertura tramite teloni e la deodorizzazione delle stesse ecoballe già adottati su altre piazzole di stoccaggio. Accorgimenti – rileva De Franciscis – che contribuirebbero non poco ad alleviare il disagio delle popolazioni locali nelle more della risoluzione della vicenda. Soluzione, voglio aggiungere, che certo non può essere ottenuta con la semplice delocalizzazione delle ecoballe o di parte di esse nel territorio già martoriato della nostra provincia. Per quello che riguarda me, non posso che ribadire ai cittadini e agli amministratori della zona il massimo interesse verso i problemi denunciati e l’impegno dell’Amministrazione che rappresento a concorrere alla loro risoluzione”. (31 ottobre 2007-18:06)

Giugliano, interviene Cosentino

"La protesta degli abitanti di Giugliano, Villaricca, Qualiano e Villa Literno è più che legittima". Lo afferma il coordinatore regionale di Forza Italia, Nicola Cosentino, che nel pomeriggio, assieme a una delegazione di parlamentari, consiglieri regionali e provinciali, si è recato presso il sito di stoccaggio di "Taverna del Re", "allo scopo di portare la solidarietà del Movimento azzurro alle popolazioni, alle assemblee elettive e agli amministratori del giuglianese, costretti a confrontarsi quotidianamente con un disastro ambientale dalle proporzioni non ancora definibili". "Chiedere l'immediata chiusura del sito di stoccaggio di ecoballe, che dopo aver assunto le dimensioni di una vera e propria città dell'immondizia si è trasformato in una bomba ecologica per più di duecentomila persone - rileva il parlamentare forzista - è una richiesta giusta e condivisibile. Più che legittime sono anche le aspettative di chi si attende, dopo anni di allegra gestione del territorio (e più in generale delle risorse ambientali), una bonifica dell'intera area. Un pezzo di provincia di Napoli e Caserta avvelenata dalla presenza di quasi due milioni di tonnellate di rifiuti, che l'incapacità di chi, negli anni passati, ha gestito il ciclo dei rifiuti in Campania, ha pericolosamente e scelleratamente concentrato a ridosso di aree densamente abitate. Zone che, peraltro, risultavano essere già pesantemente compromesse da un punto di vista urbanistico, sociale, ambientale e sanitario". "La salute dei cittadini e la salvaguardia dell'ambiente e del territorio - conclude Cosentino - per Forza Italia non sono né uno slogan, né un marchio di fabbrica da esibire solo quando fa comodo. Ma, al contrario, un preciso impegno che il movimento fondato da Silvio Berlusconi ha sin dall'inizio preso con le popolazioni e gli elettori, anche quelli che Forza Italia non hanno mai votato".

 
· Inoltre Enti e Comuni
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Enti e Comuni:
CASERTA, INIZIATIVE: IL DIESSINO BASSOLINO PREMIA L'AZZURRO VENTRE

Punteggio medio: 0
Voti: 0

Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it