nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
ALVIGNANO, TURBATIVA D'ASTA: ARRESTI DOMICILIARI PER ANTHONY ACCONCIA


Alvignano (Caserta) - Domenico Bove, consigliere provinciale dell'Udeur, nonchè ex sindaco, fino a qualche giorno fa del comune di Alvignano e il direttore generale della Provincia di Caserta Anthony Acconcia (nella foto ha ottenuto la misura domiciliare), sono due dei sei arrestati dai carabinieri questa mattina vedi qui prima notizia delle ore 06:40 in quanto ritenuti gravemente indiziati a, vario titolo, dei reati di associazione per delinquere, corruzione, concussione, turbativa d’asta e falso in atti pubblici. L'inchiesta della Procura sammaritana è stata avviata poco più di un anno fa. Al centro dell'indagine un presunto giro di mazzette, scambi di favori, ditte agevolate e ditte escluse al di fuori dei regolamenti in materia di appalti pubblici. Un avviso di garanzia, scattato nel marzo dello scorso anno, riguardò Domenico Bove, neppure trent’anni, per quattro anni primo cittadino di Alvignano, eletto nella lista della Margherita e poi transitato nell’Udeur, consigliere provinciale e presidente della commissione urbanistica dell’Ente di corso Trieste. Un avviso di garanzia che sfociò in una perquisizione presso la sua abitazione, nella segreteria comunale e presso gli uffici della Provincia ubicati nella Saint Gobain. Tra gli arrestati anche Giacomo Caterino, capogruppo Udeur della Provincia. Due mesi prima, il senatore Emiddio Novi aveva presentato una articolata interrogazione parlamentare. Arrestati anche altri tre ex assessori di Alvignano: Mario Bove, padre di Domenico, Sergio Romano, ex delegato ai lavori pubblici, e un altro ex membro della giunta del Comune dell’alto casertano. (8 giugno 2007-10:13)

L'interrogazione del senatore Emiddio Novi del gennaio 2006

Pubblicato il 25 gennaio 2006 Seduta n. 945 NOVI - Ai Ministri dell'interno e della giustizia. - Risulta all'interpellante che: il comune di Alvignano da tempo è amministrato da una giunta sottoposta ad inchieste giudiziarie per un giro di tangenti che vede, tra l'altro, coinvolto anche il Sindaco Domenico Bove; la disinvolta gestione del comune da parte del sindaco inquisito fino ad ora non ha portato a nessun provvedimento giudiziario o amministrativo diretto a far cessare questa scandalosa amministrazione del comune di Alvignano; la magistratura del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere avrebbe raccolto prove schiaccianti che imporrebbero provvedimenti di custodia cautelare nei confronti del sindaco Bove; un dipendente del Comune di Alvignano e la ditta Luigi Corvino hanno denunciato la mancata affissione all’albo comunale delle gare d’appalto indette dal Comune di Alvignano; l’imprenditore Roberto Civitillo, in una circostanziata denuncia, avrebbe rivelato il pagamento di una tangente per l’effettuazione di lavori pubblici nel Comune di Alvignano; il dott. Mario Bove, padre del Sindaco di Alvignano dottor Domenico Bove, già condannato per abuso d’ufficio, sarebbe particolarmente attivo nel rilasciare certificati di invalidità propedeutici al rilascio della pensione di invalidità e all’assegno di accompagnamento; la Procura di Santa Maria Capua Vetere starebbe da tempo svolgendo indagini su questi fatti e non solo su questi, si chiede di sapere quali provvedimenti si intendano prendere per riportare la legalità nel Comune di Alvignano.

 
· Inoltre Cronaca
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Cronaca:
CASERTA, CUOCO UCCISO A TEANO: ESEGUITA AUTOPSIA

Punteggio medio: 4.53
Voti: 15


Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it