nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
*********** LETTERE, OPINIONI E COMMENTI (216)********


Lo Uttaro 2, la vendetta
Incontro in Prefettura, ci sarà un secondo sito Lo Uttaro.
(C7)

Lopez fischiato con il centro-sinistra (secondo il Corriere di Caserta)
Lopez (candidato a sindaco per Forza Italia) insieme a Chirico e Cozzolino? Addirittura fischiato con loro durante un tour all’ex Finmek! Leggendo il Corriere di Caserta di oggi giovedì 24 maggio, a pagina 17, sembrerebbe di sì. Sarà un’anticipazione giornalistica della pagina sammaritana curata da una collaboratrice che «non pubblica notizie senza foto», come ci riferiscono alcuni addetti stampa di candidati (circostanza smentita però ogni giorno leggendo le pagine locali dello stesso quotidiano). Una regola proveniente da chissà quale scuola di giornalismo anglosassone…o da qualche improvvisato maestro.
Magari, visto che ci tiene così tanto, la prossima volta, metteremo anche la sua foto (sembra sia anche una bella ragazza) quando parleremo dei servizi «pieni di nulla» pubblicati il 14 maggio (pagina 12) e il 17 maggio (pagina 15). E’ stata così brava che nessun lettore è riuscito a capire di chi si stava parlando. Al contrario di quanto pubblicato – naturalmente due giorni prima – per esempio, qui
(E-Velina)

Provincia bloggers
F.Caruso aspetta dal 19 maggio la risposta a quattro domande pubblicate sul "Blog del Presidente". In italiano, non come il pourparler englishstyle intercorso tra De Franciscis e il corrispondente della Reuters ricevuto oggi (probabilmente italiano...).
(F. Caruso)

Provincia webmaster (risposta)
Il webmaster del blog, da noi interpellato, ci informa che il blog è la pagina web dove i lettori inseriscono i commenti su quanto pubblica il blogger (in questo caso il Presidente della Provincia). Cosa ben diversa è la sezione «scrivi al Presidente» dove anche oggi i lettori – possibilmente invitati a scrivere non in modo anonimo, ci riferiscono – hanno ricevuto risposte dal Presidente a domande formulate in precedenza.

Caruso replica
Caro webmaster della Provincia (toh! Anche tu anonimo), davvero una risposta strana (se “strana” è un aggettivo che può passare…). Mi viene da denunciarti per omicidio (leggi appresso) In tutti i blog del mondo chi posta (qui il Presidente) di solito interagisce con chi commenta. E chi commenta lo fa con chi commenta. Da voi no. Il Presidente “declama” (altro verbo non mi viene, data la vostra pretesa) e gli altri commentano (di solito con entusiasmo). Quindi, nei commenti sono aboliti i punti interrogativi. Domande zero. Uccise domande e punti interrogativi. Bisogna spostarsi sullo spazio “Scrivi”. Dove, per carità, che si sia identificabili (consiglierei, a tal proposito, di introdurre la schedatura degli odori di chi scrive, come faranno al prossimo G8). Buon lavoro (duro assai, viste le premesse). F. Caruso

Candidate sexy…
A Recale lo cambieranno. Diranno ai bambini: ridi, ridi, che mamma ha fatto la gnocca!
(. F. Caruso)

Con la Sinistra…
Tanti anni fa ci furono degli arresti tra gli amministratori locali (qualcuno rimase con le mani sporche di marmellata). Si era solo agli inizi: nessuno allora parlava a Caserta di "eventi". Oggi, per dirla in italiano, c'è da farsi la croce con la mano sinistra. Drake festival, ma chi sono? Da mesi li pompano e si autopompano. Ma i soldi dove li prenderanno? vedi qui. Mentre voi partecipate alla "celebrazione" un altro sito annuncia le dimissioni di Andrea Romeo. Di nuovo: ma chi è? Perchè accusa (chi?) di mancanza di trasparenza? E, di nuovo: ma i soldi chi ce li mette? Pagheranno l'uso di Reggia e Belvedere? Chi li "porta" a Caserta? Dopo il commissariato emergenza rifiuti degli anni d'oro (milioni e milioni) continuano qui in periferia gli echi dell'Impero?
(F. Caruso)

Eventi e Marketing
Certe volte ti viene naturale di consigliare le persone di provare a vedere se nella prossima annualità potranno gareggiare nel Parco Reale contro Paolo Pomponi. Il nostro è responsabile marketing e comunicazione di un festival di animazione agli albori: spende così anche il suo incarico di responsabile del settore Turismo di Confindustria Caserta oltre che la sua faccia di piccolo imprenditore del settore. Nessuna notizia di particolari attività svolte per l’incoming in occasione di Casertanimata, solo una brochure, un invito e un comunicato stampa. Ah, c’è anche il solito patrocinio con finanziamento della munifica assessora provinciale Panella. Sul contenuto di quanto promesso nella brochure torneremo a manifestazione conclusa. Per ora notiamo che i due siti web di cui si fregia Francesco Marzano nelle sue mail ad oggi non pubblicano in home page nemmeno una riga su “Casertanimata”. Proprio un bel lavoro!
(F. Caruso)

 
· Inoltre Lettere in Redazione
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Lettere in Redazione:
TERRORISMO: I CASERTANI NON FANNO MARCE PER MADRID. SI DISTINGUONO POCHE VOCI

Punteggio medio: 5
Voti: 1


Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it