nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
SANTA MARIA CAPUA VETERE: INCENDIO CAMPO NOMADI, SFIORATA TRAGEDIA


SANTA MARIA CAPUA VETERE - (di Antonio Tagliacozzi per Casertasette.com ) - Si è sfiorata la tragedia alle prime luci dell''alba presso il campo nomadi della traversa di via del Lavoro, la zona adiacente all''ex mercato ortofrutticolo all''ingrosso, dove un vasto incendio ha praticamente distrutto tutte le baracche che erano sistemate sotto il ponte della ferrovia Alifana nel tratto che da Santa Maria Capua Vetere porta a Piedimonte Matese, nelle adiacenze della stazione "Anfiteatro".
Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri della locale stazione, al comando del maresciallo Leo, le fiamme sono divampate distruggendo in pochissimo tempo tutte le baracche, per lo più in legno e ferro, che ospitavano una decina di persone. Per fortuna, l''incendio non ha causato danni alle persone che in quel momento si trovavano all''interno della baraccopoli, dove in alloggi di fortuna erano ospitati anche alcuni extracomunitari provenienti dai paesi dell''EST. Sulle cause dell''incendio, per il momento si formulano sono ipotesi. Tutte le piste sono battute dagli inquirenti a partire da un fatto accidentale, o ad una vera e propria spedizione punitiva contro gli abitanti della baraccopoli.
Sul posto sono intervenut i Vigili del Fuoco di Caserta, carabinieri, polizia, tecnici del comune, personale dei servizi sociali comunali e della ferrovia Alifana che hanno controllato la staticità del ponte i cui pilastri sono stati attaccti dal fuoco. Tutto è sembrato in ordine ed il traffico ferroviario non ha subito interruzioni o rallentamenti.
In precedenza un altro campo nomadi, quello di via Olanda, era stato distrutto dal fuoco e gli ospiti dell''accampamento furono trasferiti su di un''area di proprietà comuale ai confini con il comune di Capua. Intanto, va segnalato che nei prossimi giorni, inizierà la bonifica dell''area di via Olanda che per tanti anni ha ospitatio il campo nomadi. Su quell''area saranno realizzati uffici, mercatini rionali ed un centro commerciale.

 
· Inoltre Cronaca
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Cronaca:
CASERTA, CUOCO UCCISO A TEANO: ESEGUITA AUTOPSIA

Punteggio medio: 0
Voti: 0

Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it