nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
'SECOND LIFE', VITE PARALLELE: DOPO 3 ANNI CASERTA COMINICA A CONOSCERLA


Second Life (Seconda Vita, www.secondlife.com), la vita parallela che ognuno può costruirsi accedendo al portale che compie tre anni, comincia ad essere conosciuto anche a Caserta.
Second Life, è un mondo virtuale in 3D, aperto a tutti i maggiorenni, dove praticamente ogni evento della vita reale può essere riprodotto (Fotogallery). Una vera realtà parallela che suscita sempre più interesse, ma anche diverse critiche. Negli scorsi giorni sono stati pubblicati i dati relativi al primo grande censimento della popolazione di Second Life. Sono oltre 3 milioni gli abitanti del mondo virtuale. In ogni momento sono contemporaneamente presenti nel mondo tra le 10 mila e le 30 mila persone reali, che comunicano, copulano, lavorano, cantano, o tutto ciò che la fantasia può creare (con l'indispensabile necessità di script, programmini adeguati ai vari scopi). Il tasso di crescita? Molto alto. Nel 2003 erano meno di 2 mila gli iscritti totali, ad ottobre 2004 si è toccata quota 10 mila, a febbraio 2006 il traguardo dei 100 mila. Negli ultimi dodici mesi il boom che ha portato agli attuali 2 milioni di iscritti in carne ed ossa (che diventano 3 milioni di popolazione sommando anche le identità doppie, che si possono avere a pagamento). Quanta Italia c'è in Second Life? Quasi il 2% della popolazione complessiva è italiana, cifra che piazza la nostra nazione al 10° posto, dietro USA (31%), Francia (12%), Germania (10%), Regno Unito (8%), Olanda (6%), Spagna, Brazile, Canada (3%) e Belgio (2%). Quattro abitanti su 10 sono donne. L'età media della popolazione è di 33 anni, interessante notare che c'è un numero rilevante (10%) di ultra-quarantacinquenni. (24 febbraio 2007-17:40)

 
· Inoltre Tempo libero
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Tempo libero:
CASERTA, LOTTERIA ITALIA: CACCIA AI VINCITORI DEI BIGLIETTI. FORSE TURISTI

Punteggio medio: 0
Voti: 0

Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it