nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
Conserve e marmellate prodotte in carcere: protocollo Orto sociale con Agraria

Santa Maria Capua Vetere / Portici 22 gennaio 2024 -

Protocollo di Intesa per la Creazione di Orti sociali e la Produzione di conserve e confetture presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere. Il vice ministro della giustizia Sisto presente alla firma.

Oggi alle ore 15.00, presso la Sala Cinese del Dipartimento di Agraria, Via Università, 100 – Portici (Napoli), si è svolta la firma del Protocollo di Intesa volto alla creazione degli Orti sociali e alla produzione di conserve e confetture presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere. Questo progetto mira a attivare percorsi formativi nel campo agroalimentare a beneficio delle persone detenute. All'evento hanno preso parte illustri personalità, tra cui il Prof. Danilo Ercolini, Direttore del Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”; Nicola Caputo, Assessore regionale all’Agricoltura; la Prof.ssa Armida Filippelli, Assessore regionale alla Formazione professionale; il Dr. Tommaso De Simone, Presidente della Camera di Commercio di Caserta; la Dr.ssa Donatella Rotundo, Direttore della Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere; la Dr.ssa Claudia Salvestrini, Direttore del Consorzio PolieCo.; il Dr. Marco Puglia, Magistrato di Sorveglianza del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere; la Dr.ssa Lucia Castellano, Provveditore regionale dell’Amministrazione penitenziaria; e il Dr. Giovanni Russo, Capo Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria. L'evento è stato concluso dal Sen. Francesco Paolo Sisto, ViceMinistro della Giustizia. Al termine della firma del Protocollo, i partecipanti avranno la possibilità di partecipare a un tour guidato dell’Orto botanico del Dipartimento di Agraria e del Reale Museo Ercolanense.

 
· Inoltre Cittadini e Giustizia
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Cittadini e Giustizia:
CASERTA: POLEMICHE SU SMS ANTI-BERLUSCONI INVIATO DA DI PM S.MARIA C.V.

Punteggio medio: 0
Voti: 0

Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it