INCONTRI: OLTRE 2.500 PERSONE AL CROWNE PLAZA PER VICE-PREMIER RUTELLI
Data: Sabato, 10 febbraio @ 08:39:52 CET
Argomento: Politica


Nella foto di Manero, il vice-premier Francesco Rutelli e, a destra, uno degli intervistatori, il direttore del Corriere del Mezzogiorno Marco De Marco



Tempi "accelerati" per il Partito Democratico dopo i congressi di partito. Lo ha annunciato a Caserta il vice premier Francesco Rutelli. "Dopo i nostri congressi i tempi di nascita effettiva del Partito Democratico saranno molto più brevi - ha detto Rutelli - dalla fine di aprile, dopo i congressi ci sarà un'accelerazione che assumerà il ritmo deciso di chi sa che questa risposta bisogna darla".
Stadi chiusi
Gli stadi chiusi, secondo Berlusconi, sarebbero una scelta non liberale? Secondo il vicepremier Francesco Rutelli non sono che il risultato del modo in cui la Cdl ha governato."La legge Pisanu l'hanno fatta loro - ha detto Rutelli nel corso del suo intervento a Caserta - e non l'hanno applicata".
Partito Democratico
Il leader del Partito Democratico sarà scelto con le primarie. Lo dice a Caserta il vice premier Francesco Rutelli. "Il leader lo sceglieranno gli elettori attraverso una scelta trasparente come le primarie". A chi gli chiede se anche Prodi si candiderà come leader del Pd Rutelli risponde: "lui ha detto che questa è la legislatura con la quale concluderà la sua esperienza. Non ho la più pallida idea di cosa faccia". Alla domanda se lui si candiderà come leader del Partito Democratico, Rutelli ha risposto "é presto per dirlo".
Elogio a De Mita
Il vice premier Francesco Rutelli, nel corso dell'incontro sul Partito Democratico, ha parlato anche del coordinatore regionale della Margherita Ciriaco De Mita. Dice che verso di lui ha un "grande rispetto". Che tra i padri del partito lo considera "una delle persone più intelligenti e lucide". "Certo se io a 53 anni lavoro per dare spazio alle nuove leve - ha concluso Rutelli - tanto più De Mita".
Confermato impegno distretto Beni Culturali Caserta
"Mi ero impegnato, quando qui si è riunito il governo, con il sindaco di Caserta e con il presidente della Provincia a tornare, per dimostrare che la presenza del governo a Caserta non era stata una passerella ma un impegno". Parole del vice premier Francesco Rutelli. "Oggi ho riconfermato che il distretto turistico culturale, sul quale firmammo l'intesa in occasione del seminario di governo - ha aggiunto Rutelli - sarà uno degli impegni fondamentali del governo e miei a sostegno di questa terra meravigliosa che ha bisogno di sviluppo, di lavoro e di fiducia nel futuro". (9 febbraio 2007-23:59)





Questo Articolo proviene da Casertasette
https://lnx.casertasette.com

L'URL per questa storia è:
https://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=article&sid=9762