CASERTA, UN NOME PER LA SUN: POTREBBE TROVARLO UN'AGENZIA INGLESE
Data: Giovedì, 23 febbraio @ 13:19:15 CET
Argomento: Università




Caserta - (BS) - Cosa dovrebebro pensere gli studenti casertani se nemmeno tra docenti e rettore non si è riusciti a trovare un nome adatto per svincolare la Seconda Università di Caserta dalla Federico II di Napoli?
Ieri, è stata scartata anche l'ipotesi di "Carlo III" e "Pier Delle Vigne", insigne capuano. Altri scarti sarebbero avvenuti per questioni politiche. (Ma perchè 'Terra di Lavoro' non va bene?).
Tra tre settimane i professoroni si riuniranno nuovamente per cercare di trovare una soluzione anche con l'aiuto di una commissione. Insomma, tanta burocrazia per un nome che potrebbe trovare chi fa questo mestiere.
Pensiamo all'agenzia inglese che cura la comunicazione per il gruppo della famiglia Berlusconi. Nel 1993, le menti alle quali si affida il gruppo televisivo, inventarono 'Mediaset': un nome che racchiude tutto, con una semplicità assoluta ma prima di allora mai usato. Anzi poi è stato copiato finanche da qualche imitatore di Berlusconi in provincia di Caserta (vedasi lo sforzo mentale dell'editore Pasquale Piccirillo di Tv Luna che ha pensato a 'Lunaset'...). Insomma, con tanti master universitari sulla comunicazione e materie affini, è mai possibile che a Caserta tra tanti docenti e professori nessuno abbia qul lampo di genio da meritarsi un 30 e lode?. Naturalmente, va pensato anche il logo. Da cambiare assolutamente quello orribile attualmente in uso. (23 febbraio 2006-13:18)





Questo Articolo proviene da Casertasette
https://lnx.casertasette.com

L'URL per questa storia è:
https://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=article&sid=5370