CASERTA, ELEZIONI COMUNALI 2016: MARINO INCONTRA PITTELLA
Data: Mercoledì, 18 maggio @ 08:41:54 CEST
Argomento: Politica


Caserta, 16 maggio 2016 (Casertasette) - Marino ha incontrato l’europarlamentare Gianni Pittella. «Fondamentale la progettazione europea: i fondi comunitari prioritari per lo sviluppo».

«Stasera ricominciamo un viaggio insieme dopo le normali dialettiche che ci sono state all’interno del Partito Democratico. Abbiamo idee e proposte serie, il partito è compatto e ha fatto un ottimo lavoro. Partiamo con questa avventura, con la voglia di costruire un modello di città nuovo, senza dimenticare i quattro anni di sfascio amministrativo che abbiamo vissuto a Caserta. È fondamentale dar vita a un apposito ufficio di progettazione europea, che ci consenta di accedere a quei finanziamenti comunitari che possono essere una delle chiavi fondamentali per dare risorse e sviluppo alla città». A dichiararlo è stato il candidato sindaco di Caserta per la coalizione di centrosinistra, Carlo Marino, intervenuto oggi pomeriggio all’Hotel dei Cavalieri al convegno dal titolo «Valori e idee per una Caserta della cultura e della solidarietà», che ha visto la partecipazione, tra gli altri, dell’europarlamentare Gianni Pittella, presidente del Gruppo «Socialisti e Democratici» al Parlamento Europeo. «Dobbiamo realizzare opere che fanno realmente sviluppo ed economia. La cultura e il turismo devono essere lo strumento giusto. Dobbiamo costruire progetti che abbiano la forza di superare qualsiasi scoglio. Vinceranno la città e i casertani». Infine, Marino ha annunciato che «Caserta è diventata comune capofila del sistema museale denominato ‘Terra di Lavoro’. Noi governeremo il processo non soltanto per la città capoluogo ma per l’intera conurbazione».



Follow Casertasette on Twitter

Parole correlate: Casertasette Caserta Sette Caserta cronaca Campania Napoli Benevento Avellino Salerno Renzi pd Capitelli Pappadia Mirra Bove Iarrobino





Questo Articolo proviene da Casertasette
https://lnx.casertasette.com

L'URL per questa storia è:
https://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=article&sid=21251