CASERTA CRONACA E ATTUALITA': LE NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE
Data: Venerdì, 21 maggio @ 14:04:43 CEST
Argomento: Cronaca




DUE ARRESTI PER RICICLAGGIO

CASERTA, 20 MAGGIO 2010 - I carabinieri del Nucleo investigativo di Napoli, nell'ambito di indagini sul clan dei Casalesi, hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Giuseppe Guerra, detenuto da tempo nel carcere di Melfi, e di Consiglia Barone di San Marcellino (Caserta). I provvedimenti sono stati emessi dal Tribunale di Napoli, su richiesta della Dda partenopea. Barone è accusato di associazione per delinquere di tipo camorristico mentre la donna di attribuzione fittizia di beni e di reimpiego di denaro proveniente dall'attività del clan. In particolare i carabinieri, nel corso di indagini avviate lo scorso anno, avrebbero raccolto gravi indizi di colpevolezza nei confronti dei due indagati, in merito al trasferimento ad amici e parenti nonché al reimpiego in attività economiche di beni e di cospicue somme di denaro e polizze assicurative, direttamente riconducibili alla famiglia del capo di una delle fazioni dei Casalesi, Francesco Bidognetti. Consiglia Barone ha ottenuto il beneficio degli arresti domiciliari.

CUSTODE REGGIA CASERTA AGGREDITO DA AMBULANTI ABUSIVI SINDACATI, MOMUMENTO E' UNA CASBAH. LAVORATORI IN ASSEMBLEA

CASERTA, 20 MAGGIO 2010 - Un custode della Reggia di C Caserta è stato malmenato e costretto a farsi medicare in ospedale da alcuni venditori ambulanti ai quali aveva tentato di impedire l'ingresso nel monumento. Davanti ed all' interno dei cortili della Reggia ambulanti, per lo più immigrati africani, vendono occhiali da sole ed altri prodotti spesso contraffatti. "L' episodio, l'ennesimo - affermano i rappresentanti sindacali di categoria- riprone in termini non più differibili il problema della salvaguardia dell' incolumità dei lavoratori e del monumento, diventato " una autentica casbah popolata da soggetti violenti, dove il personale, senza alcun compenso ed inerme, viene spinto a svolgere ruoli non propri". I lavoratori della Reggia hanno indetto un'assemblea straordinaria per sollecitare "misure idonee a risolvere un problema che si trascina insoluto da anni".

TURISMO: PERCORSI LUCE REGGIA CASERTA, BOOM DI VISITATORI

CASERTA, 20 MAGGIO 2010 - Nuovo turno, alle 22.30, per i "Percorsi di luce" all'interno degli appartamenti storici della Reggia di Caserta. A partire dal prossimo sabato, per far fronte alle sempre più numerose richieste che pervengono al call center, ai tradizionali quattro turni di visita di ogni serata, il sabato e la domenica, ne ha aggiunto un quinto, alle ore 22.30. Il boom di prenotazioni, spiega l'amministratore dell'Ept Enzo Iodice, fa registrare il tutto esaurito per tutti gli appuntamenti programmati fino al prossimo 6 giugno, data di chiusura dell'iniziativa. Il successo rilancia l'attrativa della Reggia in versione by night "e rappresenta senz'altro - aggiunge Iodice - un buon viatico per i nuovi 'Percorsi di Luce' nel parco vanvitelliano, che inaugureremo a fine giugno in un'edizione completamente rinnovata e incentrata sulla Castelluccia appena restaurata, tra giochi di acqua e fuochi barocchi".





Questo Articolo proviene da Casertasette
https://lnx.casertasette.com

L'URL per questa storia è:
https://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=article&sid=19475