NON STOP NEWS-CASERTA CRONACA-NON STOP NEWS-CASERTA CRONACA
Data: Martedì, 03 novembre @ 19:20:59 CET
Argomento: Cronaca


CASERTA, 3 NOVEMBRE 2009 - Non stop news cronaca 24 ore Caserta - Cronaca Caserta 24 ore Non Stop News



CRIMINALITA': AI DOMICILIARI DAVANTI CASA BOSS, ARRESTATO

Doveva trovarsi agli arresti domiciliari in una abitazione del parco Saraceno, a Castel Volturno (Caserta). Agenti del locale commissariato lo hanno, invece, sorpreso mentre era seduto su di una sedia, insieme con altri giovani, all'esterno dell'abitazione di Giovanni Venosa, detto 'o cocchiere', boss della camorra originario di san Cipriano d'Aversa, detenuto da anni in un carcere dell'Emilia Romagna. Alla vista dei poliziotti Aniello Formisano, diciottenne del luogo, con precedenti per lesioni, minacce gravi e favoreggiamento ha tentato inutilmente di fuggire per raggiungere la propria abitazione ed evitare l'arresto. Giudicato per direttissima con rito abbreviato, su richiesta del difensore, il giovane è stato condannato ad altri 4 mesi di reclusione con ripristino degli arresti domiciliari.

MACERATA CAMPANIA, MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA

I carabinieri hanno arrestato Giuseppe Cesta, 42 anni, di Macerata Campania con l'accusa di maltrattamenti in famiglia nei confronti della convivente. L''arresto è scattato dopo l'ennesima lite in famiglia.

FURTO DI AUTO, CONDANNA E ARRESTO

I Carabinieri di Marcianise (Caserta) hanno arrestato un 29enne pregiudicato di Capodrise condannato per furto aggravato di autovettura. Si tratta di Antonio Buanne, 29 anni

MAFIA: MARONI, A BARI E FOGGIA ESPORTIAMO MODELLO CASERTA

"Bari e Foggia sono il primo luogo nel quale esportiamo il modello di coordinamento già realizzato a Caserta-Napoli e nei prossimi mesi ne realizzeremo altri in altre regioni non solo del sud". Lo ha detto il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, illustrando ai giornalisti gli esiti della riunione del comitato tecnico di coordinamento delle forze di polizia e dei procuratori delle province di Bari e Foggia che si è tenuta nelle prefettura di Bari alla presenza, tra gli altri, del sottosegretario all'interno Alfredo Mantovano e dei vertici nazionali delle forze dell'ordine. Maroni ha annunciato l'invio nelle prossime settimane nelle province di Bari e Foggia di circa 200 uomini, tra polizia e carabinieri, per il potenziamento delle strutture investigative e di quelle di controllo del territorio nelle squadre mobili, Ros e Sco. "Serviranno a rendere più efficaci le indagini e il controllo del territorio: la sinergia e il giusto equilibrio tra queste due azioni - ha detto Maroni - sta portando risultati soddisfacenti dove abbiamo già adottato questo sistema, come si é visto con la cattura nei giorni scorsi di tre pericolosi latitanti". "Lo stesso modello che funziona a Caserta vogliamo adottarlo anche qui - ha aggiunto - con le dovute differenze e per questo dedicheremo la prossima riunione di coordinamento, che si terrà prima di Natale, a valutare come adattare a questa area quel modello".

ALIFE, CASERTA: PISTOLA ILLEGALE N CASA. ARRESTO

Giuseppe Santopadre, 41enne di Alife, è stato arrestato dai Carabinieri di Piedimonte Matese (Caserta), agli ordini del capitano Salvatore Vitiello, per detenzione illegale di una pistola tipo revolver, priva di marca e matricola e modificata per esplodere cartucce calibro 22.

MADDALONI: TRASPORTA RIFIUTI ILLEGALI: ARRESTATO ALLA GUIDA DI UN FURGONE. ERA INSIEME AI FIGLI MINORENNI

I carabinieri del Nucleo Operativo di Maddaloni hanno tratto in arresto Francesco Politi, 40 ANNI, residente a Caserta, per violazione della normativa sui rifiuti. Una pattuglia di militari in abiti civili stava controllando le zone di via Calabricito e di via Ficucella, che purtroppo a volte si prestano allo scarico abusivo di rifiuti, praticato da persone senza scrupoli che si inoltrano nelle traverse sterrate e isolate di queste vie che portano in aperta campagna. Percorrendo la strada in direzione di Acerra i Carabinieri hanno notato un furgone FIAT Ducato, attraverso i cui vetri del cassone posteriore s’intravedevano dei pezzi di ferraglia, e hanno deciso di controllare il mezzo. Al volante del veicolo è stato identificato il Politi, assieme a due figli minori. Alla richiesta dei militari l'uomo ha aperto il furgone ed ha ammesso di non avere alcuna autorizzazione per il trasporto del materiale che portava con sé. All’interno del mezzo, che era colmo fino al tetto, c’erano vari metri cubi di rifiuti ingombranti e speciali costituiti da materiale ferroso di vario tipo, vecchie cucine a gas, lavatrici, caldaie, pezzi di ringhiere, reti, scale, contenitori e tubi vari in ferro.

Casertasette - Parole e argomenti correlati: cronaca news caserta camorra rifiuti ambiente polizia clandestini domiziana litorale rapine banche crimine criminalità casertano casertana





Questo Articolo proviene da Casertasette
https://lnx.casertasette.com

L'URL per questa storia è:
https://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=article&sid=17997