SANTA MARIA C.V. (CASERTA): IL PIANO TRAFFICO CHE SVEGLIA I MORTI
Data: Venerdì, 20 marzo @ 17:42:26 CET
Argomento: Cronaca


Decine di mail di protesta ci giungono all'indomani del varo del piano traffico a Santa Maria Capua Vetere. Ne pubblichiamo una e, poi, di seguito, la 'marcia indietro' dell'amministrazione comunale su possibili modifiche.

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Caserta) - Lettera del Sig. Francesco) - A Santa Maria Capua Vetere anche i defunti hanno perso la pace. Ora via Cupa degli Spiriti e viale Pimpinella sono doventate le strate più trafficate della Campania. L'uscita dell'A/1 e della variante A.N.A.S. che vertono su viale Pimpinella ed ora anche lo sfogo del traffico su via Galatina per affluire al centro, hanno creato un vero caos presso il Cimitero e lungo tutta la via che porta a Viale Consiglio d'Europa per non parlare del nuovo sistema viabilità messo in atto bloccando l'accesso su via Galatina. Dall'uscita della A/1 a viale Consiglio d'Europa ho impiegato 45 minuti (non esagero) con ingorghi indescrivibili. Dove andremo a finire? Il rispetto per i defunti??? Saluti

Piano traffico, amministrazione cerca dialogo con commercianti e residenti

Si terrà domani, 21 marzo, alle ore 9.30 presso il comando della polizia municipale, un incontro tra l’amministrazione comunale e i commercianti della città per discutere del nuovo piano traffico. L’amministrazione ribadisce tutta la propria disponibilità ad un confronto costruttivo con i residenti ed i commercianti per la definizione ultima di un progetto confacente alle esigenze della città. L’attuazione del nuovo PUT, che ha avuto inizio solo tre giorni fa, è suscettibile di costanti verifiche atte a migliorare, giorno dopo giorno, la viabilità a Santa Maria Capua Vetere. Il neo assessore Nicola Leone sta lavorando in queste ore proprio per individuare eventuali interventi che dovessero rendersi necessari. “Dopo questo necessario periodo di discussione interna alla maggioranza” – ha detto Leone – “è stato possibile rinserrare le fila. L’entrata in vigore del nuovo piano urbano del traffico era necessaria, anche perché più volte sollecitata dalla Società Autostrade. Un po’ di confusione nei primi giorni è fisiologica. L’amministrazione ha lavorato duramente per realizzare questo progetto, tuttavia, qualora ci dovessero essere dei piccoli interventi da adottare procederemo in maniera celere ed efficiente, confrontandoci puntualmente con i commercianti e con i cittadini”. (20 marzo 2009)





Questo Articolo proviene da Casertasette
https://lnx.casertasette.com

L'URL per questa storia è:
https://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=article&sid=16628