SAN FELICE A CANCELLO (CASERTA): 5 ARRESTI E CHIUSURA SALA GIOCHI
Data: Giovedì, 19 febbraio @ 21:04:07 CET
Argomento: Cronaca




SAN FELICE A CANCELLO. 1 ARRESTO PER DETENZIONE DI EROINA

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Maddaloni e della Stazione di San Felice a Cancello nella serata di mercoledì 18 hanno eseguito una perquisizione in via Monticelli Volpone, presso l'abitazione di Anna Bernardo, casalinga 33enne. La donna è stata trovata in possesso di 7 dosi di eroina già confezionate, nascoste tra le suppellettili della cucina, pertanto è stata dichiarata in arresto per detenzione di stupefacenti e accompagnata presso la casa circondariale di Pozzuoli, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. La donna era già nota alle forze dell'ordine poichè si tratta della moglie di Antonio Piscitelli, con precedenti per vari reati, attualmente detenuto per fatti di droga presso la casa circondariale di Napoli Secondigliano.

SAN FELICE A CANCELLO. CHIUSA UNA SALA GIOCHI DAI CARABINIERI

I Carabinieri del Nucleo Operativo di Maddaloni e della Stazione di San Felice a Cancello nel novembre 2008 avevano arrestato 5 persone per spaccio di stupefacenti a San Felice, in piazza XXIII. Le indagini condotte dai militari avevano consentito di individuare un gruppo sospetto di giovani che a tutte le ore del giorno e della notte stazionavano all’interno e all’esterno della sala giochi "Las Vegas", ubicata in quella piazza. Ne era conseguita un'operazione di polizia che aveva condotto all'arresto di 5 persone accusate di spaccio di stupefacenti, tra cui il titolare stesso della sala giochi. Il gruppetto di giovani, ben affiatati ed organizzati, era dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti approfittando della posizione nascosta della sala giochi Las Vegas, che offriva un'ottima base operativa e una buona posizione sia per le vie d'osservazione che di fuga. Questa situazione di crescente sviluppo delle attività illecite di spaccio aveva inoltre ingenerato una notevole preoccupazione nella parte sana della popolazione del quartiere, a causa delle brutte frequentazioni del posto. Sulla base di queste premesse i Carabinieri del Nucleo Operativo di Maddaloni hanno proposto all'autorità amministrativa competente la sospensione della licenza per la sala giochi Las Vegas ai sensi dell'art. 100 del TULPS, quale misura con finalità di prevenzione, trattandosi di un abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che, comunque, costituiscono un pericolo per l’ordine pubblico o la sicurezza dei cittadini. Così all'inizio della settimana i Carabinieri della Stazione di San Felice a Cancello hanno notificato al gestore del locale un provvedimento di sospensione della licenza per un mese. Peraltro la legge prevede che, qualora si ripetano i fatti che hanno determinato la sospensione, la licenza possa essere finanche revocata.

VALLE DI MADDALONI E MADDALONI. 4 ARRESTI PER TRASPORTO E SMALTIMENTO DI RIFIUTI SPECIALI E INGOMBRANTI

Proseguono, nel territorio della Compagnia Carabinieri di Maddaloni, i servizi di prevenzione e repressione degli illeciti in materia di tutela e salvaguardia dell'ambiente e della salute pubblica, reati che costituiscono un vero e proprio flagello per tutto il territorio della provincia. Nel primo pomeriggio di giovedì 19, a Valle di Maddaloni, una pattuglia della locale Stazione Carabinieri ha proceduto al controllo di un autocarro che stava circolando lungo la S.S. Sannitica, nei pressi dei Ponti della Valle, carico di rifiuti. Al controllo dei militari il mezzo è risultato privo di qualsiasi licenza per il trasporto di rifiuti, pertanto i tre occupanti sono stati arrestati. Si tratta di 3 rumeni: Tinca Daniel, cl. 1972, proveniente da un campo nomadi di Orta di Atella; Tanase Marius, cl.1989; e Tanase Ion, cl. 1987, entrambi residenti a Casaluce. L'autocarro fermato era carico di alcuni quintali di rifiuti ingombranti e speciali consistenti in vecchi elettrodomestici, arredi da bagno, materiali ferrosi vari. In applicazione della nuova normativa sul trasporto e lo smaltimento dei rifiuti i tre rumeni sono stati dichiarati in arrestato e domani mattina sarà celebrato il rito direttissimo. I rifiuti trasportati e l’autocarro sono stati posti in sequestro. A Maddaloni, verso le 17.30, nei pressi del bivio Giardinetti, una pattuglia della locale Stazione Carabinieri ha controllato un autocarro carico di pneumatici usati. Il conducente, Gennaro Savastano, cl. 1948, di Maddaloni, con precedenti, è risultato privo di autorizzazioni o licenze per il trasporto di rifiuti speciali e ingombranti, pertanto è stato dichiarato in arresto. Nel cassone dell'autocarro c'erano quasi un centinaio di gomme e cerchioni; e sia il carico che il mezzo sono stati sequestrati. Tra l'altro l'autocarro era privo di documenti e di assicurazione. Domani mattina sarà celebrato anche per lui il rito direttissimo. (19 febbraio 2009)





Questo Articolo proviene da Casertasette
https://lnx.casertasette.com

L'URL per questa storia è:
https://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=article&sid=16417