SANTA MARIA CAPUA VETERE (CASERTA): 4 CONSIGLERI ABBANDONANO MAGGIORANZA
Data: Sabato, 07 febbraio @ 15:43:47 CET
Argomento: Enti e Comuni




SANTA MARIA CAPUA VETERE (Caserta) (di Antonio Tagliacozzi) - Escono dalla maggioranza i quattro consiglieri del Centro democratico, Nicola Viggiano, Roberto Adelini, Franco Vavuso e Raffaele Cimmino ed abbandonano la giunta guidata dal sindaco Giudicianni, ritirando l''assessore di riferimento, Mariella Cirillo. Il tutto è stato ufficializzato nella mattinata di oggi con una conferenza stampa nel corso della quale sono state mosse accuse alla gestione Giudicianni ed al modo di amministrare che in più di una occasione è apparso personale e non supportato da un civile e democratico confronto con le altre componenti che sostengono Giudicianni.
E'' un segnale forte, questo, dopo il ritiro dell''assessore Capitelli in quota Sdi e che conferma le difficoltà che l''esecutivo incontra nel portare avanti il suo mandato.
All''orizzonte, quindi, ora appare nuovamente la ipotesi di un ingresso bis dei socialisti nella giunta, ma il prezzo questa volta sarà alto se si considerano le richieste avanzate che parlano di due assessori e di una carica istituzionale che potrebbe essere quella del presiudente del consiglio comunale. Questa nuova defezione, potrebbe portare, quindi, i socialisti in giunta con un assessore di riferimento (Edgardo Olimpo) che potrebbe avere la delega ai servizi sociali. Sono tutte ipotesi in cerca di conferme che potranno arrivare già nei prossimi giorni quando inizieranno i colloqui e gli incontri per dare nuova e maggiore consistenza alla giunta in carica. (7 febbraio 2009)





Questo Articolo proviene da Casertasette
https://lnx.casertasette.com

L'URL per questa storia è:
https://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=article&sid=16340