********** LETTERE, OPINIONI E COMMENTI (244)**********
Data: Mercoledì, 22 ottobre @ 09:56:08 CEST
Argomento: Giornali e Giornalisti




Vicenda Italiamia, i giornalisti censurano. Ma non tifavano per il coraggio di Saviano?
Qualcuno ha addirittura censurato la notizia (via web), altri – a cominciare dalle agenzie – il nome del direttore editoriale coinvolto nella vicenda giudiziaria che tutti sono pronti a chiarire. Ma come, tutti tifosi del «coraggioso» Saviano….e poi? Questa è l’informazione campana. La vicenda degli editori di Italiamia ne ricorda tanto un’altra che vide nell’occhio del ciclone giudiziario un altro editore. Anche in quel caso troviamo nell’organigramma un paio di persone che oggi lavorano nel gruppo Italiamia…oddio ma è solo una coincidenza…nessuna illazione
(E-Velina)

Scrivono a Dagospia per firme «oscene» su lettera pro-Saviano
Lettera a Dagospia di ieri: «Caro Dago, sarebbe interessante sapere chi è il "signore" (o il gruppo di "signori") che utilizzando il sito di Repubblica online sta riempiendo di decine e decine di "firme" l'appello pro Roberto Saviano. Le "firme" consistono in un nome "Avete", un cognome "Rotto" e una località "Er Cazzo". A mio avviso, anche se è una burla, è comunque inquietante, oltre ad essere un gesto un po' vigliacco. A meno che non sia possibile -e ritengo di sì- risalire all'autore, o agli autori, della vigliaccata. Ripeto: sarebbe interessante indagare e scoprire chi è l'autore della buffonata». Beh primo o poi qualcuno doveva rompersi per l’overdose-saviano…
(E-Velina)

L’addetta stampa sammaritana è di coccio…
Beh sorvoliamo sulle modalità dell’incarico (già contestate da qualcuno) ma almeno la «fortunata» (casapullese) addetta stampa del comune di Santa Maria Capua Vetere impari le prime nozioni per diffondere un comunicato. Benchè sollecitata, pare si stanchi a mettere nell’oggetto l’argomento del testo costringendo le redazioni inondate da centinaia di mail, a lavorare per la «cernita». C’è di peggio comunque: mittenti «uffici stampa» (anonimi), senza oggetto, con file senza nome. Una specie di caccia al tesoro. Risultato? Tutti cestinati. Un plauso all’addetta stampa del comune di Aversa che invece «preannuncia» diligentemente il contenuto nella casella di testo.
(E-Velina)

Se io fossi…
Se io fossi un responsabile di una testata eviterei egocentrismi (Io, io e poi io) e articolesse con periodi lunghi 8 km…E poi con tante querele…chiederne altre…ci pare eccessivo…
(E-Velina)

Caiazzorinasce batte Gianni Gosta
Eravamo abituati alle decine e decine di mail dell'ottimo Gianni Gosta (spediteci a tre indirizzi diversi) ma la pole-position oramai l'ha raggiunta caiazzorinasce. Un vero bombardamento (tralasciamo i testi che leggiamo ripresi senza citazioni), ogni mezz'ora. Caiazzo città dell'informazione: sarebbe il caso di istituire un premio (visto anche l'ottimo Sangiovanni....)
(E-Velina) (22 ottobre 2008)





Questo Articolo proviene da Casertasette
https://lnx.casertasette.com

L'URL per questa storia è:
https://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=article&sid=15713