********** LETTERE, OPINIONI E COMMENTI (243)**********
Data: Martedì, 09 settembre @ 13:06:58 CEST
Argomento: Giornali e Giornalisti




Saviano a Mantova introduce un nuovo reato: favoreggiamento camorristico esterno a mezzo stampa...
Non è escluso che con quanto affermato a Mantova da Roberto Saviano (oramai accreditato anche tra molti magistrati), si possa giungere presto all'introduzione di un nuovo reato: concorso esterno o favoreggiamento camorristico a mezzo stampa. Tutto può accadere, si sa, l'interpretazione è libera...
(E-Velina

UNO SGUARDO SUL WEB: Savianate a Mantova...Paura dell'informazione....«Quand'ero direttore del New York Times oops…del Corriere di Caserta»…Editoriale con maxifoto preannunciato da Casertace sparisce dal web
Ventiquattr'ore di bufera sui giornali locali – il 7 e l’8 settembre scorsi, ma il caso prosegue anche oggi - per l'ennesima Savianata dell'autore di Gomorra, Roberto Saviano che domenica scorsa, a Mantova, aveva parlato di giornali locali di Caserta al servizio dei boss.
. Il sito Casertace, pubblica il primo lancio della notizia non citando mai Corriere di Caserta nel proprio spazio web (alla faccia di «chi ha paura dell'informazione» come titola lo stesso sito per un altro servizio su De Franciscis), ma rimandando ai link esterni de la Repubblica come fa anche un blog caiatino: (il direttore di Casertace, infatti, ha diretto il giornale accusato di collusione con i camorristi e sembrava quasi un’autodistruzione...).
In quasi tutti gli articoli sul sito, infatti, è lo stesso direttore che ricorda - autocelebrandosi e autoelogiandosi - di essere stato il direttore del Ny Times...oops...del Corriere di Caserta per sei anni.
La scena, però, cambia anche sullo spazio web del sito Casertace, quando tutte le agenzie battono le repliche (e finalmente...!) del Corriere di Caserta e Cronache di Napoli...il cui ex (?) editore è stato al centro di una diversa vicenda giudiziaria che Saviano però non cita...
Giallo e mistero su un editoriale annunciato con tanto di fotona sul caso Saviano…poi scomparso. Il popolo del web ha atteso invano il lungo pre-annuncio. (P.S. Editoriale pubblicato successivamente a questo nostro lancio delle 13:30) (E-Velina)

Blog dell'alto casertano annuncia a tutti..«siamo i primi..!» Complimenti.
Nella posta elettronica, l'altro giorno, l'ennesimo lancio di un blog caiatino che. autocelebrandosi, dà notizia di essere il primo in tutto. Infatti ci accorgiamo che molti lanci sono copiati (anche da qui): primi anche con il copia-e-incolla...la passione si sente…
(E-Velina)

Comuni, a Capua riapre via dei Falliti, perchè non cambiarle in nome?
A Capua c'è una strada che si chiama via dei Falliti: dopo un periodi di chiusura, ora riapre in pompa magna. Ma nessuno ha pensato di intitolarla diversamente?..
(E-Velina)

(9 settembre 2008)





Questo Articolo proviene da Casertasette
https://lnx.casertasette.com

L'URL per questa storia è:
https://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=article&sid=15352