ELEZIONI AD AVERSA (CASERTA) /2: DICHIARAZIONI DI CAPONE, ARENA E SATTA
Data: Mercoledì, 16 maggio @ 07:06:15 CEST
Argomento: Politica




Capone (Ds): Puntare tutto su mobilità e sviluppo. Aversa ha già perso troppe opportunità.

«Bisogna puntare tutto sullo sviluppo della nostra città». Lo afferma Nino Capone, autorevole e storico esponente della sinistra aversana e candidato al consiglio comunale di Aversa per i Ds. «La città ha perso tante opportunità per migliorare la qualità della vita dei cittadini. Penso ad esempio alla mobilità e ai trasporti pubblici: l’arrivo della metropolitana ad Aversa è stata “bollata” dal sindaco Ciaramella con un “non le apro perché non ci sono i parcheggi”. Benissimo – osserva criticamente Capone – allora il sindaco ci spieghi qual è stata in questi cinque anni la politica di sviluppo per Aversa. La nostra città ha bisogno – conclude Capone – di uno slancio che renda la mobilità un vantaggio per i cittadini e non una fobia come negli ultimi mesi».

Arena (Pda): Coltiviamo i giovani offrendogli un’alternativa ai bar.

«Una grande città come Aversa ha bisogno di una politica seria ed attenta verso i giovani.» Queste le parole di Vincenzo Arena, candidato al consiglio comunale di Aversa in quota Pda, che aggiunge: «La mia esperienza nell’università unitamente al fatto che mi ritengo anche io un “giovane” mi insegna che è fondamentale, per un amministrazione comunale, offrire ai giovani dei luoghi ricreativi e stimolanti in alternativa ai bar. Nulla contro questi esercizi, ma una politica attenta alle dinamiche giovanili – sottolinea Arena – deve poter offrire loro un’alternativa. I giovani – conclude l’esponente della Lista Stabile – sono delle menti preziose da coltivare, un patrimonio importante per la città e, soprattutto, rappresentano la futura classe dirigente».

Satto (Verdi): Aversa ha un dato di mortalità del 10% superiore alla media nazionale. Proteggere la salute e l’ambiente si può scegliendo i Verdi.

«Aversa è una città dissestata a livello ambientale ed il degrado generale è visibile a tutti». E’ netta la posizione di Giovanna Satto, candidata al consiglio comunale nelle fila dei Verdi a sostegno di Giuseppe Stabile sindaco. La capolista del sole che ride rincara la dose: «la trasmissione “Report”, nella puntata del 6 Maggio 2007, ha messo in luce un dato drammatico: Aversa ha un dato di mortalità del 10% superiore alla media nazionale, con previsioni future di malformazioni congenite per i nascituri (fonte Ministero della Sanità). Votare per chi si occupa da sempre di ambiente – conclude la Satto – significa proteggere la salute di se stessi e dei propri cari». (16 Maggio 2007-07:05)





Questo Articolo proviene da Casertasette
https://lnx.casertasette.com

L'URL per questa storia è:
https://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=article&sid=11261