*************LETTERE, OPINIONI E COMMENTI (208)***********
Data: Domenica, 06 maggio @ 19:02:53 CEST
Argomento: Lettere in Redazione




Candidati fai-da-te
A Santa Maria Capua Vetere anche candidati che si attaccano manifesti da soli. Self-made-man
(e-Velina)

Comunicazione e Uttaro
Dodici persone addette alla comunicazione non le ha nel suo staff nemmeno Bush. Auguri al comitato emergenza rifiuti di Lo Uttaro che ne ha incaricate altrettante: faranno breccia nel panorama giornalistico casertano?
(F. Caruso)

Ti ricordi? Promesse al vento
(Un po’ per divertirsi e un po’ per sottolineare quante cose si dicono (e non si fanno.)
L’amministrazione provinciale annunciò settimane fa che l’assessora all’Ambiente Maria Carmela Caiola avrebbe studiato un piano per promuovere la raccolta differenziata. L’annuncio servì a dare il via “ufficiale” a Lo Uttaro, spaccando il fronte degli ambientalisti in falchi e colombe. Qualcuno ne sa qualcosa?
(F. Caruso)

Ti ricordi? (2) Promesse al vento
Il segretario del Cisl, imbufalito per il blocco di Caserta ad opera degli allevatori, annunciò settimane fa che avrebbe richiesto un incontro in prefettura per conoscere le motivazioni dell’alta tolleranza manifestata da questura e prefettura, che nei mesi precedenti avevano trattato diversamente altre azioni di protesta di lavoratori di altri comparti. Qualcuno ne sa qualcosa?
(F. Caruso)

Ragionieri
La Ragioneria dello Stato stretta di maniche come l'assessore casertano Ciro Carnevale. Guido Bertolaso sta ancora aspettando 80 milioni di euro promessi da Romano Prodi.
(F. Caruso)

Europa a Caserta
Che figuraccia! Calendari affollati, politici italiani distratti e forse anche un po’ ignoranti. I nostri parlamentari hanno deciso di ricordare il 9 maggio le vittime del terrorismo e nessuno di loro si è accorto del fatto che nella stessa giornata ricorre la Festa dell’Europa e che la Ue ha deciso invece che sia l’11 marzo il giorno in cui ricordare le vittime del terrorismo. Poveri noi, vittime dell’errorismo! I particolari su vedi qui Ora CasertaSette dovrebbe fare una domandina a bruciapelo ai parlamentari e ai politici casertani: qual è la ricorrenza della Festa dell’Europa? A Caserta, da non parlamentare, saprebbe rispondere forse l’assessore provinciale Franco Capobianco, ma solo perché glielo soffia nell’orecchio Ginevra Del Vecchio.
(F. Caruso)

PiazzArte
La neo-direttrice artistica starà pure preparando la tesi su PiazzArte, ma l'assessore casertano ai Giovani Gigliofiorito si poteva pure risparmiare i soldi (2? 3? 5, 10mila euro? Di più? Fa lo stesso) stanziati per la manifestazione. 20/30 persone al primo spettacolo nonostante la bravura dei musicisti, nessuna reale pubblicità all'evento, migliaia di adolescenti e giovani casertani a far altro. Se l'assessore alle Finanze Carnevale già piangeva per la casse malandate del Comune, ora si starà disperando. Chissà quando si finirà con la semplice generosità, l'improvvisazione sicura e il volontarismo buonista e inefficace. A 90mila abitanti di un capoluogo serve professionalità. Specialmente nell'esercizio e nella gestione della politica e della cosa pubblica.
(F. Caruso)







Questo Articolo proviene da Casertasette
https://lnx.casertasette.com

L'URL per questa storia è:
https://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=article&sid=11105