INTERNET, ATTENZIONE AI SITI INAFFIDABILI: SU CAPUAONLINE BUFALA SU BAGLIONI
Data: Venerdì, 23 marzo @ 19:56:12 CET
Argomento: Giornali e Giornalisti


La pagina del sito Capuaonline che annunciava una lezione del cantante Caludio Baglioni a Capua. E c'era anche la data! Il 30 marzo...di un anno che non si sa...



Caserta - (Editoriale Casertasette) - La notizia, prima della sua pubblicazione, va 'certificata' e talvolta va fatto anche per i comunicati stampa che inondano la posta elettronica. E' quanto cerchiamo di fare fidandoci di fonti autorevoli: affidabili cerchiamo di esserlo anche noi, spesso non fidandoci della concorrenza (se così si può chiamare). Alla fine, dobbiamo constatare che la più alta percentuale di affidabilità delle notizie la si trova proprio sul nostro notiziario.
Due esempi: da due o tre giorni il sito Casertanews propone una foto di una tale Govanna Maietta che non è lei...ma questo è il meno.
Sul sito Capuaonline.com, invece, nella sezione comunicati stampa, si dava notizia certa della sicura presenza di Claudio Baglioni a Capua per una lezione da tenere presso l'aua della facoltà di Economia. Una notizia da noi ripresa fidandoci del sito in questione. Tutta una bufala: ce lo fa sapere il management di Baglioni mai contattato per questa presunta lezione. La notizia, era stata ripresa anche da alcuni giornali. La pagina in questione è sparita dal sito (con Google si legge ancora il titolo facendo una ricerca) ma noi siamo in grado di proporvela in quanto - vista la clamorosa notizia - l'avevamo stampata per sicurezza. Volevamo fidarci, ma nel panorama internet/giornalistico casertano sono in molti quelli che hanno ancora molta strada da...mangiare. (23 marzo 2007-19:53)





Questo Articolo proviene da Casertasette
https://lnx.casertasette.com

L'URL per questa storia è:
https://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=article&sid=10489