nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
PICCOLE IMPRESE E MERCATI ESTERI: SEMINARIO A CASERTA DELLA CCIAA


(Comunicato Camera di Commercio) Caserta, 12 e 13 dicembre 2006 – ore 9.30.00/13.00
Le piccole imprese e i mercati esteri: come ottenere risultati stabili nel tempo


Recenti studi confermano che l'internazionalizzazione interessa sempre più spesso gli operatori di dimensioni medio-piccole, con inevitabili implicazioni sulla struttura degli scambi commerciali, sulle relazioni tra imprese, sulle decisioni strategiche, organizzative e di controllo delle singole aziende. Alla luce di ciò si affronteranno, all’interno del seminario le problematiche tipiche della gestione dell'attività di commercializzazione di una piccola/media impresa, individuando i criteri di fondo per conseguire il successo nei mercati esteri.
12 dicembre ore 9.30
• Analisi del potenziale di esportazione. L'impresa ha bisogno di identificare le proprie forze e debolezze allo scopo di valutare il proprio grado di preparazione ad operare sui mercati esteri.
• Selezione e studio dei mercati. Fra i diversi mercati esteri, l'impresa deve selezionare quello o quelli che offrono il migliore potenziale per i propri prodotti.
Ore 11.30 coffe break
13 dicembre ore 9.30
• Strategia di marketing. Significa sviluppare il proprio piano d'azione sulla base delle quattro leve principali del marketing mix, avendo bene in mente gli obiettivi commerciali e la posizione che si propone di occupare sul mercato obiettivo:
Il prodotto: l'impresa deve sviluppare le caratteristiche tangibili e intangibili del prodotto in modo da soddisfare i bisogni dei clienti stranieri;
Il prezzo: determina il successo o l’insuccesso della politica commerciale poichè influenza i volumi di vendita, il reddito e il profitto.
La distribuzione: attraverso la scelta della modalità di accesso al mercato e la selezione delle reti distributive l'impresa deve consentire che il prodotto sia disponibile ai clienti target;
La comunicazione: l'impresa deve ideare una politica di comunicazione in grado di far conoscere i propri prodotti e attirare gli acquirenti potenziali.
Ore 11.30 coffe break
(11 dicembre 2006-16:00)

 
· Inoltre Economia
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Economia:
CASERTA: A TEVEROLA INAUGURATO CENTRO COMMERCIALE MEDI' DELLA COOP

Punteggio medio: 0
Voti: 0

Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it