nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
SUL CONCERTO DEL 'BOSS' NELLA REGGIA DI CASERTA C'E' ANCHE INTERROGAZIONE


"Il concerto di Caserta è l'unica tappa meridionale del Tour di Springsteen. Non si può annullarlo a pochi giorni dalla data stabilita senza una valida motivazione". Così commenta il senatore di Rifondazione Raffaele Tecce la notizia della cancellazione del concerto che Bruce Springsteen avrebbe dovuto tenere nella Reggia di Caserta il prossimo 8 ottobre, in un'interrogazione al ministro per i Beni Culturali, Francesco Rutelli. "Tanti concerti sono stati fatti in quel posto, proprio pochi mesi fa la Sovrintendenza aveva concesso l'utilizzo dei giardini per una manifestazione della Finmeccanica con oltre mille invitati e per la celebrazione del sessantesimo anniversario della Provincia di Caserta con ben seimila persone" prosegue il senatore Tecce, sottolineando anche che quello di Springsteen "non è un concerto rock, il repertorio và dal gospel al blues al jazz". Nell'interrogazione al ministro Rutelli sulla vicenda, conclude Tecce si chiede "per quale motivo il Sovrintendente di Caserta Enrico Guglielmo ha ritenuto tale evento incompatibile con la tutela del Parco e se è vero che il Ministero non ha ritenuto opportuno concedere una deroga tenuto conto dello stato avanzato dell'organizzazione del concerto. Crediamo che lo spettacolo debba essere fatto salvaguardando il patrimonio monumentale del Parco della Reggia di Caserta".

Per Cerreto (An) è figuraccia sindaco

Il vicecapogruppo di Alleanza Nazionale ha prodotto nella giornata di oggi una interrogazione a risposta scritta indirizzata al Sindaco di Caserta Nicodemo Petteruti per conoscere quali azioni stia adottando l'Ente per "salvara" la citta' da una figuraccia internazionale che rischia di deludere migliaia di giovani di tutto il Sud per il possibile annullamento da parte di Rutelli del concerto di Springsteen alla Reggia di Caserta." Appare disarmante la superficialita' con la quale l'amministrazione comunale stia affrontando il diniego del Ministro Rutelli, si apprende infatti che l'unica cosa prodotta sia una missiva a firma di Alois dove si chiede una deroga, ricordo a me stesso che il concerto e' tra circa dieci giorni e forse il comune capoluogo potrebbe fare qualcosa di piu'che una semplice missiva, sopratutto trattandosi di un Ministro, Rutelli che negli ultimi giorni di campagna elettorale volle a trutti i costi venire a testimoniare a Caserta in prima persona la sua "amicizia" al candidato Petteruti, ci chiediamo dove sia finita questa amicizioa. Ci chiediamo come mai, un concerto programmato da mesi, e di cui la amministrazione si e' vantata anche pubblicamente, abbia solo oggi scoperto che il sito non vada bene per il Ministro Rutelli, al quale andrebbe fatto un breve excursus storico sia per quello che la Reggia ha significato durante i Borboni, sia sugli eventi artistici che ivi sono stati svolti in passato, ancora piu' dilettantesche sono le affrmazioni dell'On. Suppa che cercando di difendere le scelte del Ministro, che poteva anche pensarci un po' prima, nella giornata di ieri, a mezzo stampa invita gli organizzatori a trovare un sito alternativo, come se si stesse parlando di un concertino di paese, spero che le affrmazioni dell'On Suppa non siano intercettate dal menager di Springsteen per non collezionare un ulteriore figuraccia. Invito, prosegue Cerreto, le Istituzioni a fare fino i fondo la loro parte e a difendere fino in fondo lo svolgimento del concerto alla Reggia, evento di portata storica di fronte al quale la "cosidetta filiera istituzionale " tanto paventata dal centrosinistra al fine di procacciarsi i voti deve fare quadrato e difendere le ragioni del capoluogo . (27 settembre 2006-16:40)

 
· Inoltre Enti e Comuni
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Enti e Comuni:
CASERTA, INIZIATIVE: IL DIESSINO BASSOLINO PREMIA L'AZZURRO VENTRE

Punteggio medio: 4
Voti: 1


Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it