nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
GIORNALISTI, UFFICI STAMPA E POLEMICHE: LA GAZZETTA TIFA PER I PROFESSIONISTI


Caserta - Non ci stancheremo mai di ripeterlo: la 'buonanima' di Marcella De Palma, ex conduttrice di Chi l'ha Visto, inviata per Mixer con Giovanni Minoli e autrice di altri servizi Rai a livello nazionale era una pubblicista. Ma si può essere dei professionisti della comunicazione anche se si è iscritti all'albo dei pubblicisti?
Secondo un giornalista della Gazzetta di Caserta, no.
Infatti, nell'edizione di oggi, l'anonimo 'professionista' (i professionisti non si firmano evidentemente N.d.R.) si rizela per una delibera comunale del sindaco Petteruti che indica come portavoce tale Sergio Ievoli, già impiegato dell'amministrazione con regolare 'tesserino' (per la verità, a parte la nota parentela, non lo conoscevamo nemmeno noi).
Un'altra casella dello staff è destinata al giovane Alessandro Carcaterra che, pure secondo l'anonimo giornalista della Gazzetta, non sarebbe indicato in quanto non iscritto all'ordine dei professionisti. Quest'ultimo, con esperienze in tv e in radio anche nazionali, che dall'inizio della campagna elettorale sta svolgendo, a giudicare di molti, un superlavoro diffondendo notizie anche per conto di assessori e affini all'indomani dell'elezioni di Petteruti, è stato da sempre indicato come futuro addetto stampa.
Ma l'anonimo professionista della Gazzetta di Caserta, che più di una volta sottolinea la 'bella cifra' evidenziando che Petteruti 'fa fuori i professionisti', non risparmia consigli. Scrive: "In materia di comunicazione (il portavoce) avrà bisogno di un corso accelerato'.
Se è lo stesso corso che ha fatto l'articolista anonimo, c'è da essere preoccupati. In provincia di Caserta, con l'aumentare dei fogli locali, sono aumentati anche gli iscritti all'ordine dei professionisti. Iscritto, però, non vuol sempre dire che il titolo rispecchia le qualità. Quanti professionisti casertani hanno mai scritto o collaborato per un quotidiano o una testata tv nazionale?. E quanti pensano di uscire dalla redazione locale? E quanti vengono effettivamente pagati come iscritti all'ordine dei professionisti anche se sulla busta paga c'è il compenso giusto? E quanti avevano adocchiato il posto per addetto stampa al comune di Caserta ma rimarranno a tremare in redazione per le urla del loro direttore? (11 agosto 2006-15:12)

Nota per i professionisti Proprio ora ci è capitato per le mani il settimanale nazionale 'Gente' (Hachette-Rusconi editore) e leggiamo di un caso riportato anche da casertasette.com nelle scorse settimane. A proposito...è firmato da un giornalista...pubblicista.

 
· Inoltre Giornali e Giornalisti
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Giornali e Giornalisti:
UFFICI STAMPA PER DIVULGARE O PER NASCONDERE? LA CLASSIFICA A CASERTA

Punteggio medio: 0
Voti: 0

Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it