nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
DROGA E COMUNICAZIONE, SUCCESSO DI URBAN TRIBE

Caserta, 10 agosto 2003 (Casertasette) - E' stato incentrato sul tema «Tossicodipendenze e Comunicazione» il convegno tenutosi ieri a Santa Maria Capua Vetere, nell'ambito di una «due giorni» sul delicato tema della droga promossa dall'assessorato alla Cultura, Sport e Spettacolo della Provincia di Caserta retto dall'avvocato Nicola Garofalo.
La manifestazione è stata caratterizzata dalla partecipazione degli studenti casertani alla seconda edizione dello spettacolo teatrale di testimonianze denominato «Urban Tribe» e dal convegno sammaritano su droga e comunicazione al quale hanno partecipato il presidente della Fondazione «Exodus» don Antonio Mazzi, il presidente della Provincia Riccardo Ventre, l'assessore provinciale alla Cultura Nicola Garofalo e il consigliere provinciale Antonio Mastroianni. Il talk-show itinerante, diretto dal giornalista Rai Luca Pagliari (fra i partecipanti al convegno sammaritano) si è svolto il 7 e l'8 ottobre, rispettivamente presso il cine-teatro Politeama di Santa Maria Capua Vetere e presso il teatro dell'istituto Don Bosco di Caserta. Per l'assessore provinciale alla Cultura Nicola Garofalo «il dibattito sull'uso delle droghe in Italia si fa sempre più vivo. A questo – prosegue Garofalo – hanno dato ulteriormente fuoco alla miccia anche le recenti proposte di perseguire chi ne fa uso personale». Lo spettacolo «Urban Tribe» è alla sua seconda edizione casertana: lo scorso febbraio, oltre mille studenti delle scuole casertane assistettero alla kermesse svoltasi in altri due teatri della provincia. Il progetto avviato a San Patrignano si rivolge ad un target di pubblico composto da giovanissimi dai 16 ai 20 anni. «Tribe» è una realizzazione che si pone a metà strada tra l’inchiesta giornalistica, il talk show e la rappresentazione teatrale. Gli interventi del conduttore si alternano con le immagini di alcuni filmati e la testimonianza, fra gli altri, di Gabriele, un ragazzo di 25 anni rimasto paralizzato nel 1997 in seguito ad un incidente stradale, la cui storia è raccontata attraverso oggetti, musiche e filmati, ed alcuni ragazzi che hanno vissuto il problema della tossicodipendenza. L'inchiesta «live», si sviluppa in un crescendo emotivo, con musiche e filmati ma la sua forza comunicativa è nell'impianto narrativo.

 
· Inoltre Cittadini e Giustizia
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Cittadini e Giustizia:
CASERTA: POLEMICHE SU SMS ANTI-BERLUSCONI INVIATO DA DI PM S.MARIA C.V.

Punteggio medio: 0
Voti: 0

Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it