nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
GIULIANO E SAGLIOCCO (FI): ACCUSE DI RITARDO SU PARCHI E METRO' AVERSA


"Che fine ha fatto la metropolitana di Aversa che avrebbe dovuto, ormai già un decennio collegare l'agro averano con Napoli e il sistema metropolitano del capoluogo regionale?". Lo chiede, in una nota, il consigliere regionale di Forza Italia Giuseppe Sagliocco. "Lungo la Variante di Aversa ormai da quasi un ventennio sono aperti gli scavi per la realizzazione di due stazioni metropolitane che avrebbero dovuto collegarsi alla stazione ferroviaria di Aversa e interagire con altre stazioni in territorio di Teverola a Nord e di Giugliano a Sud. Ebbene tutta l'opera costata centinaia di milioni di euro, nonostante i proclami periodici, è bloccata mentre si è persa anche la vecchia ferrovia Alifana che, comunque, costituiva un'alternativa all'auto nei collegamenti con Napoli e Caserta", dice l'esponente di Forza Italia. "Nonostante le sollecitazioni dei Comuni, tra cui quello di Aversa in prima fila, la Regione Campania ha dato priorità ad altre opere ed ha lasciato che il metrò di Aversa divenisse un monumento allo spreco e all'inefficienza", conclude Sagliocco.
"Nel marasma creato dalla giunta Bassolino per la gestione dei parchi della Campania, la cui inerzia viene giustamente sottolineata dai vertici regionali del Wwf, emerge la completa paralisi dei due parchi di Roccamonfina e del Matese, nel Casertano". Lo afferma, invece, in una nota, il senatore di Forza Italia Pasquale Giuliano, sottosegretario alla Giustizia. "Dopo il commissariamento la Regione ha nominato ai parchi del Matese e di Roccamonfina due presidenti di area di centrosinistra senza nominare gli organismi direttivi. Il risultato è che i due parchi brillano per mancanza di iniziative in materia di tutela e valorizzazione delle risorse naturali. Del resto la Regione è in buona compagnia in quanto anche l'Amministrazione provinciale di Caserta non nomina i proprio rappresentanti nei Parchi, ma in questo la Provincia è perfettamente coerente visto che ha provocato il commissariamento del Consorzio idrico Terra di Lavoro, la crisi irreversibile dell'Acms e non i componenti di altri enti strumentali casertani", conclude Giuliano. (1° marzo 2006 - 20:49)

 
· Inoltre Politica
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Politica:
CASERTA, IL VOTO ALLA PROVINCIA: GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI DEGLI SCRUTINI

Punteggio medio: 0
Voti: 0

Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it