nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
UNIONCAMERE: ELETTI TRE VICE PRESIDENTI, C'E' ANCHE IL CASERTANO DE SIMONE

Caserta, 30 Ottobre 2014 (Casertasette)

Eletti tre vicepresidenti a Unoncamere: c'è anche il presidente della Camera di Commercio di Caserta, Tommaso De Simone

Torna al completo la squadra di governo di Unioncamere. L'Assemblea dei Presidenti delle Camere di commercio ha infatti eletto oggi tre nuovi vicepresidenti. Si tratta di Tommaso De Simone, presidente della Camera di commercio di Caserta; Giuseppe Riello, presidente della Camera di commercio di Verona; Maurizio Torreggiani, presidente della Camera di commercio di Modena. Nell'incarico di vice presidenti, gli eletti sostituiscono gli ex presidenti di Torino, Alessandro Barberis, di Ferrara, Carlo Alberto Roncarati, e di Benevento, Gennarino Masiello, che hanno lasciato il sistema camerale. Le elezioni effettuate oggi ricostituiscono l'organo di vertice di Unioncamere, presieduto da Ferruccio Dardanello.

La dichiarazione di De Simone

«E’ un incarico - afferma il neo vice presidente di Unioncamere - che da oggi cercherò di interpretare con l’impegno che mi contraddistingue; sono soddisfatto di questa nuova sfida che ho deciso di accogliere consapevole del lavoro che mi attende e della responsabilità che dovrà connotare questo nuovo percorso anche alla luce del delicato momento di riforme che delineeranno il nuovo corso del sistema camerale italiano. Rappresenterò la provincia di Caserta all’interno degli organi nazionali ed il mio sguardo non potrà che essere rivolto alle imprese del mio territorio che diventeranno il fulcro di quelle azioni che sono proprie del comitato esecutivo nazionale: dalla creazione di nuove imprese, alla trasparenza del mercato, all’innovazione e tutela del Made in Italy, solo per citarne alcune. Colgo l’occasione - conclude De Simone - per rivolgermi proprio al mondo delle imprese e delle associazioni di categoria affinché attraverso una rete non facciano mancare il loro contributo in modo che io possa essere portavoce delle necessità del sistema delle imprese casertane in una struttura più ampia che è quella dell’intero Paese, attraverso la sinergia con Unioncamere».

De Simone metterà al servizio degli organismi nazionali dell’Unione delle Camere la sua esperienza maturata prima come presidente provinciale della Coldiretti di Caserta (per due mandati consecutivi ed attualmente ancora in carica) e poi da novembre 2009 come presidente della Camera di Commercio di Caserta, svolgendo un ruolo propulsivo a sostegno delle imprese, ma nel suo curriculum c’è anche la conoscenza del sistema Unioncamere avendo ricoperto da aprile del 2010 la carica di vice presidente vicario di Unioncamere Campania e da dicembre dello stesso anno fino a novembre del 2012 presidente di Unioncamere Campania.


Follow Casertasette on Twitter

Parole correlate: Casertasette Caserta Sette Caserta cronaca Campania Napoli Benevento Avellino Salerno reggia consorzio mozzarella sole24ore italiaoggi cciaa

 
· Inoltre Economia
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Economia:
CASERTA: A TEVEROLA INAUGURATO CENTRO COMMERCIALE MEDI' DELLA COOP

Punteggio medio: 0
Voti: 0

Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it