nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
I NERI PER CASO APRONO STAGIONE DEL NADIRA - LIDO SCILLA DI VARCATURO


LIDO DI VARCATURO (Napoli) 24 MAGGIO (Casertasette) - (di Serena Li Calzi) -

Si è aperto sabato 21 maggio, il primo di una serie di eventi da non perdere al NADIRA by Lido Scilla, Varcaturo, (Napoli). La programmazione prevede tantissimi appuntamenti con la presenza d’importanti artisti musicali. I primi ad inaugurare la stagione estiva del lido sono stati i “Neri per caso”, gruppo storico italiano. I componenti del gruppo Ciro e Diego Caravano, Gonzalo e Mimì Caravano, Mario Crescenzo e Massimo de Divitiis, sono da oltre 15 anni, la formazione più amata e apprezzata sia in Italia che all’estero. Ultimo importante riconoscimento giunge nel 2009, con il premio come «Miglior gruppo a cappella europeo» assegnato dall’associazione americana «CARAS- Contemporary a Cappella Recording Awards», Mimì Caravano racconta: “E stata una grandissima soddisfazione questo riconoscimento. E’ da 20 anni che il gruppo lavora assieme duramente per il nostro pubblico che ci segue e ci sostiene dalla vittoria di Sanremo Giovani del 1994 nelle “Nuove proposte”. Da quel giorno non ci siamo più fermati, sia in Italia che all’estero le soddisfazioni aumentano, soprattutto per chi,come noi, decide di dedicare completamente la propria vita alla musica - continua Caravano - il nostro prossimo appuntamento campano è il 29 maggio a Vairano Scalo e, subito dopo, partiremo di nuovo per il sud America, destinazione Venezuela, che da anni ci sostiene e ci accoglie».

Ora sono pronti all’esibizione i Neri per caso, sono loro ad aprire l’evento più atteso dell’estate. Ad attenderli tantissimi ragazzi che sono cresciuti proprio ascoltando le canzoni del gruppo. E’ una grande festa, dove tutti cantano e ballano sulle note di famosi brani come: “Le Ragazze” e la rivisitazione a cappella di “Je so pazzo” di Pino Daniele. Ad animare il concerto Mario Crescenzo che si presta come speaker, invitando bellissime ragazze sul palco a ballare.

Il pubblico è caldo e risponde bene, segue al concerto degli ospiti di casa, la serata disco, con in consolle il deejay resident “EL MORO”, da 16 anni nel campo musicale e produttore di 2 dischi con etichetta digitale. La sua musica comprende sia la commerciale che l’house e farà ballare tutti i sabato il pubblico che sceglierà il NADIRA, con i suoi dischi, accompagnato dal percussionista “DOMIQUE” (Emiliano Tortora) che dal 2000 suona un particolare strumento: wana drum. Anima la serata con la sua calda voce “LEE RUSH” che da oltre sei anni lavora come speaker ad importanti eventi e non solo, anche conduttore di “Notti Brave” su Capri Event. Il Lido Scilla, offre al suo pubblico la possibilità di scegliere sia la musica commerciale che la caraibica. Uno spazio apposito è riservato agli amanti della musica che richiama a Cuba, alla danza “sanguigna” e sensuale. Grazie alla direzione artistica di Massimo Maccariello, il pubblico caraibico del Nadira, assiste all’animazione dei “LATIN FASHION SUMMER 2011”, composto da due capo animatori: Alessandra (maestra di danze caraibiche “Salsa Danza”, Palafrassati, Caserta) ed Enzo Parità (maestro di danze caraibiche “Mary Poppins”, Acerra). Alessandra racconta: «Siamo onorati di essere qui stasera, la danza caraibica è soprattutto passione. Per noi che sacrifichiamo il nostro tempo, dover conciliare,nel mio caso, il lavoro da impiegata in studi medici, a contatto spesso con casi che lasciano la tristezza nel cuore, la sera diventa uno sfogo fondamentale questa disciplina. E’ importante per me – prosegue Alessandra - offrire la mia esperienza ai tantissimi ragazzi che ogni anno si avvicinano alla danza caraibica che non è soltanto movimento, ma ritmo, passione e anche filosofia di vita».

Oltre alla figura di animatori, a far ballare il pubblico del Nadira sono quattro volenterosi ragazzi, chiamati per l’occasione “taxi dancer”: Alfonso, Annarita, Maurizio e Giorgia. Alla consolle il deejay Xavier, da anni nel campo caraibico, tra bachate, merengue e salse, nell’ambito casertano e napoletano uno de deejay più richiesti del momento.

Il Lido è ben diviso, consentendo ai giovani presenti, di poter ascoltare ottima musica commerciale da un lato e dall’altro musica caraibica, con grandissimi spazi dedicati ai privè, vari angoli bar e piscina in riva al mare. Quindi dal 21 maggio al 17 settembre 2011, ogni sabato e domenica, il Nadira by Lido Scilla, darà spazio a 15 week-end da non perdere: 4 giugno saranno di scena gli ZERO ASSOLUTO, il 18 giugno si esibiranno i VELVET, il 16 luglio sarà il momento di NEFFA e il 30 luglio sarà la volta di DJ JAD (Articolo 31), solo per citarne alcuni. E ancora: sabato 11 giugno andrà in scena lo spettacolo ALICE IN THE WONDERLAND e il 23 luglio THE MASK, ispirati alle due celebri pellicole cinematografiche. Il 3 settembre si tingerà di VOGUE PARTY tra glamour e moda. L’ambientazione del NADIRA by Lido Scilla-progettata dall’architetto Sorrentino- è sospesa tra ethnic design e contemporary design con eleganti proiezioni e luci, strutture in ferro e divani bianchi. Il Nadira è un’ottima alternativa per i giovani campani, amanti del mare e della buona musica, in Via Marina di Varcaturo, 24 (Napoli).

Follow Casertasette on Twitter

Parole correlate: Casertasette Caserta Sette Caserta cronaca Campania Napoli Benevento Avellino Salerno attualità turismo ambiente spettacoli notizie news internet novità reggia giornali quotidiani tv emittenti giornalisti giornalistici economia agricoltura radio televisione web stampa rassegna mozzarella locali notturni agricoltura commercio spiaggia dj musica dance lido balneare varcaturo concerto

 
· Inoltre Spettacoli
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Spettacoli:
DA BASSOLINO 4 MILIARDI (DI LIRE) A BONOLIS PER PARLARE DI NAPOLI E CASERTA

Punteggio medio: 5
Voti: 1


Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it