nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
CASERTA: GLI APPUNTAMENTI IN CITTA' TRA CASERTAVECCHIA E POZZOVETERE


CASERTA, 27 DICEMBRE 2010 - (Casertasette/i> - Canti popolari in cattedrale Stasera, alle 19.30, nella cattedrale di Casertavecchia, il gruppo Taranterrae presenterà lo spettacolo di canti natalizi di Terra di Lavoro. Si tratta di brani dai ritmi arcaici eseguiti da tammorre e tamburelli, nacchere e strumenti della musica popolare.

Il presepe vivente è itinerante Il 6 gennaio andrà in scena la XVII edizione del presepe vivente-itinerante; partirà da piazza Colli Tifatini a Pozzovetere per giungere a Casertavecchia. Si rinnova così un vero e proprio rito collettivo, che coinvolge le comunità tifatine, testimoniando lo spirito autentico del Natale. Un corteo storico tra figuranti e prodotti tipici del Natale della tradizione contadina sfilerà tra gente.

I Lions celebrano la Natività Messa di Natale all'eremo di San Vitaliano con il Lions Club Caserta Host nel solco di una consolidata consuetudine diventata oramai tradizione a sostegno dell'opera di culto e di esegesi biblica affidata a don Valentino Picazio. Il service permanente pro Eremo, ideato nel 2002, si avvale del supporto della rete di distribuzione delle profumerie Goccia, punti capillari di promozione dell'antico romitaggio che , gemma del crinale tifano, risale ad epoca antecedente alla cattedrale di Casertavecchia. Il presidente Mario Scherillo, ha affidato il messaggio di confermato impegno del Club al past president Alberto Zaza d'Aulisio , delegato alla rappresentanza del Sodalizio insieme con l'immediato past president Andrea Letizia, il vice presidente Gino Tennerello, la segretaria Maria Quintavalle, la cerimoniera Annamaria Fucile, la responsabile ai gemellaggi Sigrun von Frankenberg.

 
· Inoltre Tempo libero
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Tempo libero:
CASERTA, LOTTERIA ITALIA: CACCIA AI VINCITORI DEI BIGLIETTI. FORSE TURISTI

Punteggio medio: 0
Voti: 0

Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it