nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
SENTENZA SPARTACUS IN CASSAZIONE: REAZIONI BASSOLINO E LEGAMBIENTE


CASERTA, 16 GENNAIO 2010 - "La conferma da parte della Cassazione di tutte le condanne per le sentenze del processo Spartacus è motivo di grande soddisfazione per le persone e per le forze che hanno combattuto e contrastato la camorra e il clan dei casalesi e dimostra che lo Stato può sconfiggere le organizzazioni camorristiche". Lo dice, in una nota, il presidente della Regione Campania, Antonio Bassolino. "Si tratta di una sentenza dal forte valore simbolico - sottolinea - la condanna definitiva dei principali esponenti di uno dei clan più radicati e pericolosi della nostra regione contribuisce a diffondere tra i cittadini, gli operatori delle forze dell'ordine e chi quotidianamente combatte i clan la fiducia che la legalità può vincere e la certezza della pena é un obiettivo realizzabile".

"La sentenza della Cassazione è la dimostrazione che la guerra si può e si deve vincere. La giustizia e la ricerca della verità hanno trionfato sulla violenza criminale". Così, Legambiente in una nota. "Una sentenza dall'alto valore non soltanto giuridico ma anche culturale e civile - aggiunge - il pensiero deve essere rivolto soprattutto alla memoria e all'impegno di tutti coloro che hanno perso la vita per aver fatto solo semplicemente il loro dovere e non aver voluto abbassare la testa al potere di gomorra". "Ora la battaglia per la legalità prosegue con più determinazione e con più fiducia - conclude - consapevoli che la strada per estirpare il cancro della camorra è ancora lunga".

 
· Inoltre Cronaca
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Cronaca:
CASERTA, CUOCO UCCISO A TEANO: ESEGUITA AUTOPSIA

Punteggio medio: 0
Voti: 0

Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it