nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
MEETING CAMERE COMMERCIO ESTERE A CASERTA: INTERVENTI DI COSENTINO E NAPPI


CASERTA, 6 LUGLIO 2009 - "Siamo ancora un Paese fragile perché la politica non riesce ad essere coesa". Lo ha detto Nicola Cosentino, sottosegretario al ministero dell'Economia e coordinatore regionale del Pdl, intervenendo a Caserta al X meeting dei segretari generali delle Camere di commercio italiane all'estero. "I ritardi strutturali dell'Italia - ha detto - si superano attraverso la fiducia, ma è la politica che deve farsi carico di ripristinare la fiducia. E questo obiettivo non è stato ancora raggiunto". La mancanza di unione tra governo e opposizione, secondo Cosentino, contribuisce a dare una immagine negativa del Paese all'estero. "Ancora oggi - ha detto il sottosegretario - i media internazionali si occupano di noi attraverso il gossip. Questo dimostra che siamo un Paese fragile". Per Cosentino è necessario fare un passo avanti verso una maggiore collaborazione tra tutte le forze politiche. "Si possono perdere le elezioni - ha concluso - ma sui grandi temi si sta insieme. In Italia sembra sempre di essere in campagna elettorale. La politica deve farsi carico di lanciare all'estero messaggi armonici".

Intervento di Nappi

"Il decreto anticrisi varato dal governo penalizza il Mezzogiorno". Lo ha detto l'assessore all'Agricoltura della Regione Campania, Gianfranco Nappi, intervenendo al X meeting dei segretari generali delle camere di commercio all'estero in corso alla Reggia di Caserta. "Le politiche nazionali - ha detto l'assessore - non guardano alla difesa del sud Italia privilegiando certe aree del Paese rispetto a delle altre". Secondo Nappi la capacità di impresa da sola non riesce ad andare da nessuna parte, ci vogliono politiche lungimiranti. Non solo ci vuole più sostegno da parte delle banche "Le banche devono fare di più per sostenere le imprese - ha detto l'assessore - siccome lavorano con i soldi degli altri hanno doveri in più rispetto a chi produce".

 
· Inoltre Economia
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Economia:
CASERTA: A TEVEROLA INAUGURATO CENTRO COMMERCIALE MEDI' DELLA COOP

Punteggio medio: 0
Voti: 0

Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it