nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
PIGNATARO MAGGIORE (CASERTA): 15 ARRESTI, SINDACO SI CONGRATULA CON BURGIO


PIGNATARO MAGGIORE (Caserta) - Una vasta operazione anticamorra è in corso nell’alto casertano, dove i Carabinieri del Comando Provinciale stanno eseguendo un’o.c.c. in carcere nei confronti di 15 affiliati al clan Lubrano-Ligato, collegato a quello dei casalesi, ritenuti responsabili di associazione mafiosa, omicidio, estorsioni, detenzione e porto abusivo di armi, danneggiamento. L’operazione consentirà di disarticolare il clan che attualmente ha il controllo del comune di Pignataro Maggiore e di quelli immediatamente vicini. Il capo storico della famiglia Ligato, Raffaele, oggi detenuto all’ergastolo, è stato condannato anche per l’omicidio del sindacalista Francesco Imposimato, avvenuto in Maddaloni (CE) nel 1983, eseguito per colpire l’attività del fratello magistrato, Ferdinando Imposimato. I provvedimenti sono stati emessi dal GIP del Tribunale del capoluogo campano nell’ambito di una indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia napoletana. (23 febbraio 2009)

Sindaco Magliocca si congratula con colonnello dei carabinieri Burgio

Dopo gli arresti avvenuti all’alba, la fascia tricolore pignatarese Giorgio Magliocca esordisce con grande soddisfazione all’ennesima operazione portata a termine dal comando Provinciale dei Carabinieri e dalla stazione locale contro la malavita organizzata. “Ho appreso dell'operazione dal portale di Pignataro - ha dichiarato Magliocca - e al momento mi sono ignoti i dettagli. Mi congratulo con la magistratura e le forze dell'ordine. Questo è sintomo del fatto che non ci si è concentrati solo sull'Agro casalese ma si guarda a tutta la provincia. E' un sollievo per me e la mia amministrazione sapere che le cosche verso le quali ci siamo fortemente esposte siano state debellate dal nostro territorio”. Subito dopo aver appreso la notizia il sindaco Magliocca ha telefonato al comandante provinciale dell’arma dei Carabinieri, Col. Burgio, congratulandosi con lui e con i suoi uomini del successo di quest’ennesima operazione. Secca la risposta del Comandante dei Carabinieri: “Ora ci aspettiamo maggiore coraggio dai cittadini di Pignataro”. Duro colpo, quello di stamattina, per la malavita locale. (23 febbraio 2009-10:30)

 
· Inoltre Cronaca
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Cronaca:
CASERTA, CUOCO UCCISO A TEANO: ESEGUITA AUTOPSIA

Punteggio medio: 0
Voti: 0

Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it