nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
WURZBUREGER PD): GOMORRA? VIOLENTO E DISEDUCATIVO, NO A PROIEZIONE A STUDENTI

Un senatore, Nello Formisano, (idv) propone di proiettare Gomorra nelle scuole...una idea davvero insensata er Wurzburger (Pd)


NAPOLI "L'idea del senatore Formisano di proiettare il film di Garrone nelle scuole della Campania, mi sembra davvero una proposta insensata". E' quanto dichiara Gianfranco Wurzburger (PD) assessore alla vivibilità della II Municipalità. "Gomorra" - prosegue Wurzburger - nonostante abbia ricevuto un riconoscimento internazionale, non è a mio avviso un film da mostrare ai ragazzi. Anzi bisognerebbe vietare la sua visione ai minori di anni 16 per la crudeltà delle immagini e per l'assenza di elementi educativi per i nostri giovani. Nei giorni scorsi - aggiunge l'esponente del II Municipio di Napoli - ho avuto modo di vedere il film in una delle sale cinematografiche cittadine, e con stupore ho notato che alcuni ragazzi presenti in sala, si esaltavano nel vedere le azioni criminali dei camorristi. Violenza cruda e selvaggia che tende a favorire l'idolatria dei boss. Inoltre dal film emerge un'idea di camorra quale potere forte e incontrastato, con totale assenza dello Stato e delle forze di Polizia. Cosa che nella realtà non è affatto vera. E' chiaro - conclude Wurzburger - che la lotta alla camorra è difficile, serve un'azione educativa che scuota le coscienze di tutti, ma soprattutto serve tanto lavoro e tanto sviluppo affinché venga sottratta manovalanza alle bande criminali". (8 giugno 2008)

 
· Inoltre Cronaca
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Cronaca:
CASERTA, CUOCO UCCISO A TEANO: ESEGUITA AUTOPSIA

Punteggio medio: 0
Voti: 0

Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it