nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
AMBIENTE: RIMOZIONE STRAORDINARIA DI RIFIUTI NEL CASERTANO


Pochi roghi di rifiuti, limitati alla zona di Maddaloni, oggi nel Casertano, grazie alla pioggia che ha imperversato per quasi l'intera giornata, ma anche per la notevole quantità di immondizia prelevata nella stessa Maddaloni, al capoluoghi e in altri centri dove la situazione è particolarmente critica. Sempre a Maddaloni la presenza di tonnellate di rifiuti in strada, la mancata disinfezione dei punti di accumulo dell'immondizia rimossa, in prossimità degli edifici scolastici ha provocato vacanze forzate per numerosi studenti.Cumuli di spazzatura e di contenitori stracolmi, oltre a provocare manifestazioni di protesta da parte di numerosi cittadini, hanno reso difficile anche la circolazione di auto ed anche di motocicicli. Nel capoluogo alcune zone, soprattutto della periferia sono state liberate dai rifiuti con un piano straordinario,coordinato dall'assessorato comunale all'ecologia. Circa mille tonnellate di immondizia sono state rimosse negli ultimi due giorni utilizzando pale meccaniche e bobcat. Notevole anche oggi il conferimento di rifiuti differenziati, sistemati negli 'scarrabili', con la collaborazione di addetti della Sace, che effettua, in regime di proroga il servizio in città. La situazione a Caserta dovrebbe tornare alla normalità, assicurano al Comune, nel giro di qualche giorno. Ancora critica ,invece, la situazione a Marcianise ed in altri comuni della zona e dell'agro aversano. (20 maggio 2008)

Parla Graziano, Pd

Contro l'emergenza rifiuti servono "rapidità e sicurezza": lo dice il deputato casretano Stefano Graziano (Pd) che ha partecipato alla prima riunione del coordinamento dei parlamentari campani del partito, quasi interamente dedicata all'emergenza rifiuti della Regione. Dalla riunione emerge una linea "favorevole a nuovi siti stoccaggio, ma con i requisiti necessari; e l'assunzione piena di responsabilità da parte di tutti i territori e basta ai veti delle amministrazioni locali". "Un coordinamento che resterà stabile tra deputati e senatori della Campania - commenta Graziano - per affrontare le problematiche della regione e definire iniziative e interventi comuni. Bisogna tornare al più presto alla normalità - ha aggiunto - evitando che gli spazi lasciati vuoti da enti e istituzioni cadano nelle mani della criminalità organizzata". Secondo il parlamentare del Pd, "bisogna lavorare con più efficacia per arrivare in breve alla provincializzazione del ciclo dei rifiuti, individuando subito siti e impianti da allestire, con una quota di solidarietà a livello regionale. Sicurezza dei siti significa in immediato ottenere la fiducia e il consenso delle comunità, per una condivisione concreta delle azioni da porre in essere e la necessità di una responsabilità comune". Grazianio auspica infine una "raccolta differenziata seria e il commissariamento dei Comuni che non sono in grado di poter rispettare gli obblighi". Venerdì mattina a Napoli si svolgerà un incontro del coordinamento dei parlamentari campani del Pd con presidenti di Provincia e sindaci dei Comuni capoluogo.

Prc

"A Napoli e alla Campania servono il sostegno del Governo nazionale per affrontare il nodo dei rifiuti, le risorse per co-finanziare il reddito di cittadinanza e per continuare i programmi di formazione già in corso, interventi pubblici a sostegno dello sviluppo produttivo e per le infrastrutture di qualità". E' quanto afferma in una nota il capogruppo del Prc al consiglio regionale della Campania, Vito Nocera, che domani aprirà, alla sala Gemito di Napoli, l'assemblea di massa in cui sarà presentata la mozione congressuale di maggioranza per il prossimo congresso del Prc. "Non ci servono - ha aggiunto Nocera - le pretese della Lega di fare un federalismo fiscale trattenendo al territorio il 90% del gettito dei tributi lasciando così il Mezzogiorno alla povertà e all'abbandono". Con il capogruppo regionale Prc, a sostenere la mozione che punta a rilanciare Rifondazione e a costruire l'opposizione sociale al Governo a partire dal Mezzogiorno, anche il consigliere comunale di Napoli, Sandro Fucito, il coordinatore della segreteria regionale, Rino Malinconico, il segretario provinciale del Prc Caserta, Giosué Bove e l'assessore provinciale al Lavoro di Caserta, Enrico Milani.

 
· Inoltre Cronaca
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Cronaca:
CASERTA, CUOCO UCCISO A TEANO: ESEGUITA AUTOPSIA

Punteggio medio: 0
Voti: 0

Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it