nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
PREFETTO DI CASERTA SOSPENDE COMUNI DI MARCIANISE E SAN CIPRIANO


Il prefetto di Caserta Ezio Monaco, d'intesa con il ministero dell'Interno, ha sospeso oggi il consiglio comunale di Marcianise. Il Consiglio dei Ministri ha nominato, per la provvisoria gestione dell'ente, una commissione straordinaria formata dal prefetto, Umberto Cimmino, dal vice prefetto, Francesco Tarricone e dal dirigente di Prefettura, Maurizio Alicandro, in attesa della formalizzazione del decreto di scioglimento da parte del Presidente della Repubblica. Il provvedimento - è spiegato in una nota della Prefettura - è stato adottato,dopo che il consiglio dei ministri, su proposta del ministro Amato, ha deliberato lo scioglimento dell'assemblea consiliare dell'importante centro del casertano, per accertate forme di ingerenza da parte della criminalità organizzata.

Il prefetto Silvana Riccio, il vice prefetto Giuseppe Marani ed il dirigente di prefettura Sebastiano Giangrande sono stati nominati dal Consiglio dei ministri commissari straordinari al comune di San Cipriano d'Aversa sciolto, su richiesta del ministro dell'Interno, Giuliano Amato, per accertate ingerenze, è spiegato in una nota della prefettura di Caserta, della criminalità organizzata. Il prefetto, d'intesa con il Ministero dell'Interno ha oggi disposto la sospensione del consiglio comunale, in attesa della formalizzazione del decreto da parte del Presidente della Repubblica. I tre commissari provvederanno alla ordinaria gestione dell'ente. Un analogo provvedimento è stato adottato oggi per analoghi motivi dal prefetto di Caserta, Ezio Monaco, nei confronti del comune di Marcianise. (21 marzo 2008)

 
· Inoltre Enti e Comuni
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Enti e Comuni:
CASERTA, INIZIATIVE: IL DIESSINO BASSOLINO PREMIA L'AZZURRO VENTRE

Punteggio medio: 0
Voti: 0

Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it