nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
BASSOLINO, IERVOLINO & CO. COME BAGNASCO: MINACCE E PROIETTILI


Napoli - Lettere di minacce con una stella a cinque punte, con all'interno dei proiettili, sono state recapitate al presidente della Regione Campania, Antonio Bassolino, al sindaco di Napoli, Rosa Russo Iervolino, all'assessore regionale al Lavoro, Corrado Gabriele, all'assessore comunale all'Edilizia Pubblica, Felice Laudadio, all'assessore comunale al Patrimonio e al Demanio, Ferdinando Di Mezza, nonché al capogruppo regionale Ds Antonio Amato. Le indagini sono in corso ma per il momento, come confermato dalla Digos, è escluso che a spedirle, via posta ordinaria, possa essere stato un gruppo terroristico eversivo. Messaggi di solidarietà sono arrivati da più parti politiche che hanno condannato il gesto.
Rifiuti e disoccupazione i temi toccati nelle missive
Dalle prime indagini, la stella a cinque punte risulta disegnata a mano con una semplice penna. Le lettere, che in calce non presentano alcuna sigla ma solo la stella a cinque punte, sono tutte uguali, fotocopiate, e contengono minacce che chiamano in causa il problema rifiuti, il problema casa ma anche la questione lavoro e l'emergenza disoccupazione. Già in passato erano state recapitate lettere con una stella a cinque punte al governatore Bassolino, al sindaco di Napoli, all'assessore regionale Gabriele, al pari del presidente del Consiglio regionale, Sandra Lonardo, e del cardinale di Napoli, l'arcivescovo Crescenzio Sepe. Lettere che, secondo la Digos, non sembrano avere elementi in comune con quelle inviate oggi. Caratteristiche come la grafia, il modo come la stella è stata disegnata, si presentano, infatti, in maniera diversa. (13 giugno 2007-20:20)

 
· Inoltre Cronaca
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Cronaca:
CASERTA, CUOCO UCCISO A TEANO: ESEGUITA AUTOPSIA

Punteggio medio: 0
Voti: 0

Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it