nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
VISITA CIAMPI A MIGNANO M.LUNGO: MINISTRO MARTINO RICORDA MORTI IRAQ


I caduti di Nassiriya hanno pagato con la vita la loro missione nel segno dei valori della pace e dell'umanità nel ricordarli quì oggi ribadiamo che sono morti per una causa giusta e che non sono morti invano. Ne più ne meno come i caduti di 60 anni fa". Così il ministro della Difesa Antonio Martino durante il discorso di celebrazione a Mignano Monte Lungo (Caserta) dei militari italiani che il 6 dicembre del 1943 ingaggiarono la prima battaglia di liberazione nazionale contro l' esercito tedesco. Martino ha parlato subito prima del presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi venuto sul sacrario militare per onorare i caduti di quella battaglia che segnò il primo atto della liberazione dall'esercito tedesco al fianco degli alleati. Tra i presenti alla cerimonia anche il presidente della Regione Campania, Antonio Bassolino. "Dovunque cadano i morti per la Patria - ha aggiunto Martino - sono tutti fratelli, una famiglia, e una nazione".
"Guerra di liberazione e resistenza sono i cardini della partecipazione italiana alla lotta armata contro il nazifascismo. Migliaia di militari morti in combattimento, migliaia morti nei lager, e i migliaia di caduti partigiani sono il drammatico prezzo che pagammo per tornare padroni del nostro destino". ha continuato il ministro della Difesa Antonio Martino nel discorso al sacrario di Mignano Montelungo dove insieme con il presidente della Repubblica Ciampi ha partecipato alla cerimonia del 60/mo anniversario della prima battaglia dell'esercito italiano contro i tedeschi dopo l' 8 settembre. "In questo sacrario - ha spiegato il ministro Martino - siamo dunque tornati ad onorare i caduti di un esercito rinato come forza armata nazionale a servizio di una Italia sovrana, e democratica".

 
· Inoltre Difesa
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Difesa:
DIFESA: CELEBRAZIONE A CASERTA PER COSTITUZIONE CORPO BERSAGLIERI

Punteggio medio: 0
Voti: 0

Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it