nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
EPIFANI A CASERTA / 2: SCUOLA E TRASPORTI


"Se non si investe nella scuola, non si investe nello sviluppo culturale e formativo del Paese. Purtroppo per il terzo anno consecutivo si tagliano risorse". Lo ha detto Guglielmo Epifani, segretario generale della Cgil, parlando a margine di una tavola rotonda organizzata dalla Cgil di Caserta su "Lo sviluppo possibile contro il declino industriale".
"Se andrà male l'incontro di oggi - ha anche detto Epifani - sulla vertenza degli autoferrotranvieri, la protesta ripartirà, e c'é il rischio di situazioni che abbiamo già vissuto. La giornata di oggi propone il seguente tema: il Governo sta facendo qualcosa? Il Parlamento sta facendo qualcosa per risolvere il problema di questo contratto? O si vuole esasperare, magari, volutamente questa situazione". Lo ha detto il leader della Cgil, Guglielmo Epifani, rispondendo alle domande dei giornalisti a margine della tavola rotonda su "Lo sviluppo possibile contro il declino industriale", promosso dalla Cgil di Caserta. "Gli autoferrotranvieri - ha precisato Epifani - sono esasperati, giustamente, perché da due anni, non riescono a rinnovare il contratto. A Milano abbiamo avuto una cosa che non é stata giusta, opportuna, perché se decidi di scioperare con delle regole, poi le devi rispettare". 'Ci sono stati disagi per la cittadinanza - ha aggiunto Epifani - cosa che nel resto d'Italia non è avvenuto. Tutto questo mi fa dire che probabilmente a Milano ci sono state cause più complesse, ma il problema non è guardare indietro". 'Non riesco a trovare - ha detto ancora Epifani - una ragionevole risposta a un dubbio che ho: da un anno e' fermo in Parlamento un disegno di legge che consentirebbe di dare una mano al trasporto pubblico locale. Non è quindi un problema del contratto, è che sono in difficoltà le aziende". "Se Maroni - ha concluso Epifani - prima di pensare alle sanzioni, pensasse a dare una mano a rinnovare il contratto farebbe bene. Non capisco perché si pensa allo sciopero che è stato e non al rischio di quelli che potrebbero venire".

 
· Inoltre Lavoro
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Lavoro:
IL PRESIDENTE CLAAI DI CASERTA, DI DONATO INTERVIENE SUI TAGLI AI PATRONATI

Punteggio medio: 0
Voti: 0

Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it