nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
GIORNALISTI: CRONISTI DI STRADA, 'NON CONFONDETECI CON SAVIANO & CO'

Ci scrive il giornalista Ciro Pellegrino 'tirato in ballo' (senza mai citare il suo nome) in questo nostro lancio. Pubblichiamo la sua nota e la nostra risposta)


Gentili colleghi di Caserta Sette. In realtà non so nemmeno se siete colleghi giornalisti e lo dico senza polemica: sul sito web non c'è una gerenza, nè tanto meno un nome e un cognome in calce ad un articolo. Tuttavia mi corre l'obbligo di precisare qualcosa, in riferimento all'articolo "Intervista lunga e difficile, sviene giornalista", visibile qui.
Il tono vagamente ironico sull'intervista "lunga e difficile" mi fa sorridere, non mi colpisce più di tanto. Ma merita delle considerazioni. Francamente, quando quel giorno mi sentii male e finì al Loreto Mare (un calo repentino di pressione, nient'altro ringraziando dio) pensai: "che figuraccia". Ma fui io stesso a chiedere a Paolo Santoni, che con Gianfranco Pannone ha curato la regia di "Cronisti di strada" di continuare a riprendere. Non per vanità (capirete che non è una cosa di cui vantarsi...). Ma sperando che alla messa in onda del documentario potesse passare la minima idea che nei piccoli giornali attraversati dal precariato, da editori-padroni che vogliono tutto in quattro e quattr'otto, da una mole di lavoro allucinante, si rischia letteralmente di sbattere a terra. La sorte ha voluto che capitasse a me, con una telecamera davanti e soprattutto con la paura di poter davvero lasciare le penne (o la penna?) "sul palco". Dispiace tuttavia notare il vostro evidente astio verso un lavoro che tutto voleva, fuorchè maliziosamente ammiccare ai vari "casi Saviano", di turno. Qui, cari amici di Caserta Sette, le suole delle scarpe le abbiamo consumate davvero. E non in mezzo a fantomatici container cinesi o tra presunti sarti di Angelina Jolie (intelligenti pauca). Ma a parlare con poveri cristi, a volte rischiando in prima persona, com'è accaduto al collega Capezzuto minacciato per gli articoli scritti su Forcella (minacce agli atti,. documentate con denunce e non "archiviate"). Amici di Caserta Sette, io non mi occupo di camorra a tempo pieno, mi occupo di politica. Ma quando mi hanno proposto di parlarne, non ho esistato, perchè sono napoletano, perchè la vivo giorno per giorno, da quand'ero piccolo, vivendo in uno dei tanti rioni popolari del centro storico partenopeo. E se questa è una "colpa", se "Cronisti di strada" ha avuto la colpa di parlare di camorra senza i soliti noti che pontificano sul clan tizio o caio, ma semplicemente riprendendo il lavoro di qualche piccolo giornalista di qualche piccolo giornale, allora, va bene la vostra ironia sull' "intervista lunga e difficile" che porta ad un calo di pressione (e avevo pure preso un caffè!), sulle targhe degli scooter offuscate e quant'altro.
Ma, per cortesia, non mettetemi nello stesso calderone dei Saviano e dei vari 'O sistema. Cronisti di strada con questo non c'entra niente.
Cordiali saluti e auguri di buon lavoro (Ciro Pellegrino)

Risponde Casertasette

Caro Ciro Pellegrino, grazie della nota. Ma, collega, scusa se ci permettiamo, non Ti abbiamo minimamente citato. Apprezziamo il tuo gesto di autorizzare la ripresa e la messa in onda. Nessuna ironia, ci spiace che Tu abbia frainteso e che Ti sia capitato quel calo di pressione per fortuna tutto risolto a lieto fine. Per il collegamento con Saviano, facciamo ammenda. E non so dove Tu veda l' 'astio'.... Per qaunto riguarda l'assenza di nomi, gerenze o altro...preferiamo non autocelebrarci. Nel nostro mondo, tutti conosciamo tutti. Grazie ancora C7

 
· Inoltre Giornali e Giornalisti
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Giornali e Giornalisti:
UFFICI STAMPA PER DIVULGARE O PER NASCONDERE? LA CLASSIFICA A CASERTA

Punteggio medio: 5
Voti: 1


Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it